• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tempo di cattleye

alcol

Bannato
Il resto delle foto MARCO837 mi alzi il limite delle 10 foto azz azz super azz!


Una nuova foglia di una delle tante Phal
immag051yi3.jpg


Stelo floreale di una Phallina
immag052gx7.jpg


Altra Phallina con due steli floreali! come faccio cicciare fuori il secondo che sta sotto foglia??!.
immag053ao7.jpg


immag054yn7.jpg


Il ciuffetto di Paphio che ha radicato e rotto la cuticola per nuova vegetazione (sotto bark):
immag055iv4.jpg


I 2 boccioli di cattleya... come procedono:
immag056eu8.jpg

immag057fl8.jpg


Laelia C:
immag058fc3.jpg


Altro Cymbi dei 6:
immag059lr5.jpg

immag061dq9.jpg
 

marco837

Florello Senior
Alcol... la prossima volta ti conviene aprire direttamente una discussione se vuoi postare così tante foto :)

Complimenti per la fioritura di Cymbi, ma non serve che ogni volta ripeti quanti ne hai...

P.S. per favore, prendi una macchinetta digitale, e vedrai che in foto le piante renderanno molto di più. Le foto fatte col cellulare sono sempre molto sacrificate
 

alcol

Bannato
Bene , allora marco quello che non prendi tu prendo io ... (scherzo) io le mie carte me le gioco venerdì. ma senza cercere niente di particolare , quello che mi piace prendo.... ma dopo un attento esame alla pianta , alle radici , insomma al suo stato di salute.
sì elina io sono così , hò più passato tempo ha racuperar piante abbandonate e moribonde che ha far altro.
è chiaro che ora vado alla ricerca di qualche cosa di particolare o botanico , ma questo credo sia naturale e legittimo .


1g2jrc.jpg

paphiopedilum mooooolto lento ma bello!!! ibrido o specie?:lol::lol::lol:
un saluto Claudio .:Saluto:

Claudio mi e' passato sotto gli occhi questo:
http://www.slipperorchids.info/paphcomplex/Lindenia1896(12)571(Pauli).jpg

Lindenia1896(12)571(Pauli).jpg
 

alcol

Bannato
zeug, veramente sono postate le foto della CATTLEYA! sono in post separato come la mia nuova ciccina che e' una LAELIO o UNA LAELIOCATT o cosa??! chi me lo dice?! ha anche 2 SPATE FLOREALI che devono ingrandirsi...
 

zeug49

Florello Senior
zeug, veramente sono postate le foto della CATTLEYA! sono in post separato come la mia nuova ciccina che e' una LAELIO o UNA LAELIOCATT o cosa??! chi me lo dice?! ha anche 2 SPATE FLOREALI che devono ingrandirsi...

Acccc!!!!! scusa, me l'ero persa !!!! Moooolto bella :hands13::hands13::hands13:
zeug
 

SUN77

Giardinauta
Che splendidi gioielli Claudio... sono senza parole!
Complimenti anche a Alcol...
Ragazzi mi sono rifatta gli occhi! :)
 

omitte

Aspirante Giardinauta
Come sempre le fioriture di Claudio sono bellissime, ma per chi ha la fortuna di vederle dal vivo.............

complimenti anche a te alcol per il cimby la phal la ludisia e l' oncidium

ciao Oscar
 

claudio_trento

Giardinauta
post dedicato alle cattleye , inquinato da altre fioriture???


2dbuhyd.jpg

epi catt fire bool


zn7h2c.jpg

promenea


1o0rgw.jpg

aerangis luteo alba " var rodosticta"


credo sia un tipo di "sano " inquinamento
un saluto Ciao Claudio .
 

alcol

Bannato
ecco, mi dovro' fare un aerangis ed una promenea per comparare :D
a parte gli scherzi, mi potresti far vedere il corpo pianta della promenea?
questa non l'ho mai sentita mentre le aerangis e' mediamente facile trovarle in vendita.
e se faccio come eriqa che vengo notte tempo e te le frego tutte? ... un pezzettino ... una foglioletta, un fiorellino ... :D boh l'aerangis non mi dice molto come la ludisia che poi, invece, mi son comprato! pero' la promenea e' interessante ! d'avvero.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Claudio hai postato 2 tra le orchi che più mi piacciono.
L'aerangis è una favola e se le mie semnie non vanno a buon fine vuol dire che me la compro :D
Invece volevo chiederti della promenaea, c'è un periodo di fioritura particolare o può fiorire in diversi momenti dell'anno, sai giusto per capire se la mia ha saltato o magari ho ancora speranze di vederla per primavera.
Ho trovato pochissimo su questa orchi e sto andando a naso, l'unica cosa che so e che ho imparato un po a mie spese è che meglio non bagnare le foglie.
La mia è questa http://farm4.static.flickr.com/3037/2576655337_b228470dd5_o.jpg
mi dicono essere una Colmanians (tanto sapere il nome non mi ha aiutato affatto)

Grazie
 
Alto