• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rabbia e disperazione

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ho parole,non so darti nessun suggerimento posso solo dirti che ti sono vicino e ti abbraccio forte e un super bacione ad Alice!Si chiama come mia nipote!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piper mi dispiace per la tua situazione, ti posso dire che qui nel sud se hai un reddito la situazione è uguale alla tua, diversamente se sei disoccupato, io conosco una famiglia che prende pure il contributo per il figlio allergico ma il papà risulta disoccupato.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ormai pur avendo "solo" 24 anni ho un odio profondo e recondito verso le istutizioni e lo stato in ogni sua forma e demendione....
0ormai le cose non si hanno per diritto o perchè ne hai bisogo ma perchè conosci il padre di qualcuno o il figlio di qualcuno altrimenti hai voglia di morire da solo...
lo stato per me è inesistente!!!!!!!!!!!!!!
troppo dura?????????????'cat:cat:cat:
non credo!!!!!!!!!!!!!!!
ci sono famiglie come la tua che devono lottare ogni giorno per ottenere qualcosa che gli spetta di diritto..........
 

miciajulie

Fiorin Florello
non so dove tu abbia già fatto indagini e richieste per la piccola alice, se in comune provincia o regione, se all'asl o... da qualsiasi altra parte. non demordere, bussa a tutte le porte, fatti tutte le code, piazzati davanti a tutti gli sportelli, se c'è solo una piccola possibilità batti tutte le strade fino a trovarla. ps l'accompagnamento per invalidi civili viene dato senza limiti di reddito a tutti indistintamente e non rientra neppure nel reddito da dichiarare, e non so che differenza ci sia tra invalido civile e disabile grave, ma... su continua, non abbatterti, non ti fermare. per alice, ma anche per te! ci devi credere, ti sono vicina, ti siamo vicini, un abbraccio forte a te e bacino sui piedini alla piccola
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao Piper

caspita sarei inca..ata anche io fossi nella tua situazione, perchè si parlano di poco più di 100 euro al mese che ti fanno superare la soglia...
e poi si pensa a tutta questa gentaglia che vive alle nostre spalle... vedi zingari e tutto il resto... che addirittura dopo averci ripulito le case, aver mangiato alla faccia nostra(caritas), avergli dato un sussidio giornaliero poi passano pure avanti nelle varie graduatorie per le case, ecc...
e noi che paghiamo tasse su tasse?
l'unica risposta che riescono a darci è che siamo in un momento di crisi e che bisogna stringere la cinghia!! che schifo... e pensare che paghiamo di tutto di più anche per i nostri cari politici... lasciamo perdere....
comunque chiedi chiedi chiedi... e parla anche con chi ha situazioni simili alla tua, magari possono consigliarti, visto che ci sono passati...

un abbraccio a te ed un bacione alla piccola Alice

PS scusa il mio di sfogo!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ciao Piper

caspita sarei inca..ata anche io fossi nella tua situazione, perchè si parlano di poco più di 100 euro al mese che ti fanno superare la soglia...
e poi si pensa a tutta questa gentaglia che vive alle nostre spalle... vedi zingari e tutto il resto... che addirittura dopo averci ripulito le case, aver mangiato alla faccia nostra(caritas), avergli dato un sussidio giornaliero poi passano pure avanti nelle varie graduatorie per le case, ecc...
e noi che paghiamo tasse su tasse?
l'unica risposta che riescono a darci è che siamo in un momento di crisi e che bisogna stringere la cinghia!! che schifo... e pensare che paghiamo di tutto di più anche per i nostri cari politici... lasciamo perdere....
comunque chiedi chiedi chiedi... e parla anche con chi ha situazioni simili alla tua, magari possono consigliarti, visto che ci sono passati...

un abbraccio a te ed un bacione alla piccola Alice

PS scusa il mio di sfogo!!!

Be Sonia non è che stiamo messi così solo per colpa degli zingari che mi pare l'Italia riceve un sussidio dalla CEE, che diciamo allora di tutti sti politici che guadagnano un sacco di soldi senza fare nulla? E dei tanti cantieri lasciati a metà? Ogni sera Striscia ne mostra uno, sai a cosa sono serviti quei soldi? Credo che tu lo sappia, non si può dire esplicitamente sul forum.
 
S

scardan123

Guest
lo stato per me è inesistente!!!!!!!!!!!!!!

Cara e -permettimi- forse inguenua Fiore, lo Stato esisterà per te ben presto con totale realismo e tangibile presenza. Appena inizierai a dover pagare le tasse :lol:
Perché a PRETENDERE lo stato è sempre di una puntualità svizzera.
Mentre a DARE diventa un bradipo schizofrenico e sadico.

(un esempio minimo, davvero minimo, perché è nei dettagli che riconosci la natura delle cose: guai se paghi le tasse in ritardo, ma se hai un credito fiscale, beh, io aspetto da 4 anni che me lo paghino e ho avuto già una richiesta di controllo rigidissima, con una intera giornata persa, col risultato che i miei 200 euro di credito toh erano giusti e corretti, ma guarda un po! Ma ancora non li hanno pagati, e parliamo di 2cento euro, mica di milioni!)

PS: giustissimo Piper: insistere, insistere, insistere, diventa l'incubo degli impiegati menefreghisti, prendili per sfinimento. L'importante è vincere.
 
A

anydaynow

Guest
Vero, anzi troppo vero quello che dici. Purtroppo così vanno le cose.
sul fatto del Sud sono pienamente d'accordo, anche generalizzando è una realtà di fatto. esistono due italie, una che serve per creare "ricchezza", l'altra che serve da pattumiera e la si fa stare in piedi mantenendola.
Con la storia che il mezzogiorno va aiutato, gli si fa mandare giù i soldi a pioggia, senza nessun criterio. Ho visto in TV un concorso comunale dove assumevano i primi che si mettevano in coda per fare domanda... poi tutta una serie di incredibili sprechi, tipo il mantenere nella sola Sila migliaia di persone nel corpo forestale... migliaia in più rispetto a tutti quelli che lavorano nel corpo forestale del Canada.
Esempi di sprechi ce ne sono tantissimi.
Vivo in Lombardia, di origine sono mezzo Vicentino e mezzo Cosentino, non posso dire di sentirmi mezzo Calabrese, cioè sento di non poter appartenere a quelle terre. ma so che ne sarei orgoglioso perchè non conosco una regione così stupenda e affascinante come il Sud Italia.
Non sono nemmeno simpatizzante della Lega Lombarda. Racconto quello che vedo, nient'altro.
Ho molti parenti in Calabria, e anche qualche amico. So un po' come funzionano le cose.
Tipo 4 mesi di lavoro, 4 di malattia e 4 di cassa integrazione con i contributi pagati.
Tanti sprechi, anche nel territorio. Chissà se esistono luoghi più belli al mondo del nostro Sud Italia, o posti più vantaggiosi per l'agricoltura... eppure è tutto così trascurato e danneggiato. chi è onesto al Sud, e ce ne sono molti, va stimato perchè ha a che fare con una società che premia i furbi (e la maggior parte delle volte i furbi sono quelli che lavorano per il pubblico: polizia, croce rossa, amministratori comunali ecc. ecc)..
Comunque, ne ho viste di tutti i colori, ho anche visto i furbi fare tanti soldi per poi morire abbandonati anche dalla loro stessa famiglia. Come ho visto gente onesta che dal mattino alle 6 alla sera alle 22 lavora e basta, non so come facciano, io non ci riuscirei.
Non che una persona per essere onesta debba lavorare tanto, però c'è chi per mantenere la famiglia deve fare questo.
Non voglio dire che al Nord tutto funzioni meglio, ma certe cose che la sono normali qui sono delle anomalie.

Comunque nel caso in questione, è evidente una mancanza di buon senso, si potrebbe fare una cosa a scaglioni più ragionevoli. non che oltre ad un determinato reddito per un euro all'anno perdi dei diritti che ha uno che in quell'anno ha guadagnato un euro in meno. Lo stato dovrebbe garantire una vita dignitosa a chi ha delle esigenze che sono per forza di cose maggiori.
Cioè, e mi pare strano che non sia così, chi ha dichiarato 1.500 Euro oltre a quella soglia avrà diritto allo stesso aiuto di chi ne ha dichiarati di meno, facendogli rimborsare però 1.500 euro dagli aiuti ricevuti (cioè io stato ti aiuto, ma siccome hai intascato 1.500 euro rispetto a quella soglia, quei soldi ti verranno tolti dagli aiuti).
 

daria

Master Florello
A me pare che con il suo sfogo piper cercasse da noi suggerimenti, conforto, vicinanza, non rabbia.
 

thuya

Florello
Piper, non so proprio cosa dirti...hai tutte i motivi per essere arrabbiata. ù
Ma ti sento anche molto determinata e questo è un bene. Lotta più che puoi per far velere i tuoi diritti e quelli della tua meraviglisa bimba.
Nessun susssidio potra mai sostituire così tanta forza di volontà!
 

mikki

Maestro Giardinauta
Ma il medico che dovrebbe accertare l'invalidità di tua figlia dovrebbe far parte di una ASL? E perchè non ti danno il parere favorevole? Hai qualche amico avvocato che ti possa supportare in queste tue peregrinazioni? Di fronte a persone che conoscono il codice quello che ti spetta per legge dovrebbe esserti dato!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ma il medico che dovrebbe accertare l'invalidità di tua figlia dovrebbe far parte di una ASL? E perchè non ti danno il parere favorevole? Hai qualche amico avvocato che ti possa supportare in queste tue peregrinazioni? Di fronte a persone che conoscono il codice quello che ti spetta per legge dovrebbe esserti dato!

Ho il supporto della locale associazione genitori di bambini down, ed è da loro che ho ricevuto le informazioni che ho riportato.
Probabilmente non mi daranno il parere favorevole perché il medico in questione deve valutare la gravità del paziente.
Chiaramente se con difficoltà concedono (dopo anni ed anni di reiterate richieste) il sussidio a bimbi che nei primi mesi di vita sono pezzi di carne morta, totalmente inanimati ed atonici, figuriamoci se lo concederanno ad Alice che fortunatamente è fisicamente bella tonica e proprio per questo potenzialmente promettente.
Sia chiaro, sono felice che Alice sia meno grave, quel che mi fa incazzare però è che basterebbe vivere 400 km più a sud per esser quasi certi di avere 460 euro al mese che le permetterebbero sicuramente di concedersi cose per lei indispensabili senza gravare sul bilancio familiare.

Non è giusto.

Non è giusto che io stamattina (come già altre mattine) abbia perso 4 ore per essere rimbalzata da uno sportello all'altro dell'inps (file di 30-40 persone per ciascuno sportello, un'ora e mezza di attesa per ciascuno!) ed alla fine non si è concluso niente di niente.
In famiglia ci si aiuta, però il papà deve lavorare, è libero professionista quindi se non va in studio non si paga il mutuo...
Alice (adesso e non tra enne mesi!) è nel momento di massimo sviluppo delle sinapsi cerebrali e dovrebbe giocare, ascoltare, fare esercizio con me, che invece perdo giorni e sottolineo il PERDO dato che non ho ottenuto nulla.
I nonni sono assolutamente inadeguati per farle fare esercizio o per le questioni burocratiche... per carità, sono meglio di qualsiasi baby sitter, loro la amano, ma io sento di perdere tempo preziosissimo facendomi prendere per il **** da impiegati burocrati frustrati.
Ho deciso di privilegiare l'esercizio con Alice e di portare avanti anche le questioni burocratiche nel tempo che riesco a ritagliare, però in 3 mesi non ho ancora concluso una mazza.
ri-ciao... avanti sempre!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava avanti sempre e speriamo che qualcosa si smuova!ciao ciao un bacione ad Alice!
 

pa0la

Florello
Chiaramente se con difficoltà concedono (dopo anni ed anni di reiterate richieste) il sussidio a bimbi che nei primi mesi di vita sono pezzi di carne morta, totalmente inanimati ed atonici, figuriamoci se lo concederanno ad Alice che fortunatamente è fisicamente bella tonica e proprio per questo potenzialmente promettente.
Sia chiaro, sono felice che Alice sia meno grave, quel che mi fa incazzare però è che basterebbe vivere 400 km più a sud per esser quasi certi di avere 460 euro al mese che le permetterebbero sicuramente di concedersi cose per lei indispensabili senza gravare sul bilancio familiare.
Queste sono le cose a cui devi guardare, Alice ha un potenziale da sviluppare molto peggio sarebbe se non lo avesse :love_4:

Alice (adesso e non tra enne mesi!) è nel momento di massimo sviluppo delle sinapsi cerebrali e dovrebbe giocare, ascoltare, fare esercizio con me, che invece perdo giorni e sottolineo il PERDO dato che non ho ottenuto nulla.
I nonni sono assolutamente inadeguati per farle fare esercizio o per le questioni burocratiche... per carità, sono meglio di qualsiasi baby sitter, loro la amano, ma io sento di perdere tempo preziosissimo facendomi prendere per il **** da impiegati burocrati frustrati.
Ho deciso di privilegiare l'esercizio con Alice e di portare avanti anche le questioni burocratiche nel tempo che riesco a ritado di sbagliare, però in 3 mesi non ho ancora concluso una mazza.
ri-ciao... avanti sempre!

Alice deve giocare, fare esercizio e ascoltare....non necessariamente con te, necessariamente adesso.
I nonni possono amarla, la ameranno più di qualsiasi baby sitter ma ora serve una persona in grado di sostituirsi a te mentre ti occupi del futuro più lontano (non pensare di perdere tempo, lo stai usando per lei comunque quel tempo).
Chiedi all'associazione se c'è qualche persona capace di stimolare Alice che possa stare con la bambina i giorni che "perdi in burocrazia", la amerà meno dei nonni ma farà le cose giuste per lei.
Le difficoltà non te le sei nascoste dal primo post che ho letto, se ti ricordi ti dissi di cercare tutto l'aiuto possibile, dentro la famiglia ma anche fuori.
L'amore che hai per tua figlia ti da una grandissima forza ma non commettere l'errore di pensare che basterà.
Sei una donna che ha appena partorito, che ha appena allattato (magari stai ancora allattando), che ha appena dovuto riscrivere la sua vita, non sei un robot
un abbraccio
pa0la
 
Alto