• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao Washington...

soniag78

Apprendista Florello
purtroppo è caduto dal tetto della casa al mare in Puglia, lui ha sempre avuto il terrore dei petardi e fuochi d'artificio, la sera c'era la festa patronale in un paese vicino al nostro ed hanno fatto dei botti il pomeriggio per avvertire della festa...
lui in preda al terrore poverino è salito sul tetto che nel Salento è tipo una terrazza e si è buttato giù, ha fatto un volo di circa 7 metri... è come una persona che cade o si butta dal secondo piano di un palazzo... si è spezzato le zampe davanti, un dente, aveva battuto il muso a terra e il contraccolpo(pesava cica 70 kg) ha danneggiato il bacino e le zampe dietro...

era il primo giorno che andavamo al mare dopo una settimana di pulizie e di solito lasciavamo tutte le porte aperte in casa, mentre quel giorno per una serie di coincidenze tutto è andato storto...

pensa che abbiamo impiegato due ore per tornare a casa e sono circa 15 km di strada... mentre di solito poco più di 20 minuti, siamo arrivati a casa che era successo il fattaccio da una ventina di minuti...

il giorno stesso e i giorni successivi abbiamo fatto un sacco di accertamenti, visite ecc. ecc ed era risultato che aveva solo un ossicino rotto ad una zampa anteriore, quindi è stato curato di conseguenza...

tornati a Firenze ci siamo resi conto della gravità della situazione e dopo essere stati nuovamente dal veterinario che lo ha sempre seguito, ci ha indirizzato da un professore di Bologna... ci hanno detto che non c'era niente da fare... non avrebbe più camminato...
che botta che è stata!!! una vera mattonata fra capo e collo...


un macello, per mesi lo abbiamo aiutato in tutto e per tutto come si può fare con un cristiano... e non è sempre stato semplice... perchè per noi Washy era uno di famiglia...


pagherei oro per averlo nuovamente con noi...
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
Cara amica,forse il raccontarci cosa è successo al tuo adorato cane,ti allegeriscie un pochino il cuore dal dolore,lo so che niente e nessuno ti riporterà il tuo cagnolone,ma l'amore che gli avete dato,e tutto quello che avete fatto per lui,non vi farà mai sentire in colpa,anche se non avete potuto salvarlo.Grazie per averla condivisa con noi,e purtroppo quello dei botti è un "male" diffuso,ne so qualch'cosa io con la nostra cagnolina.Questa è una massima che tengo sul cellulare.RACCONTARE SE STESSO A CHI SI VUOL BENE,RADDOPPIA LE GIOIE E TAGLIA A META' I DOLORI.ti abbraccio forte Silvana2
 

Allopacs

Master Florello
Ohhhhhhh:cry:mi dispiace molto Soniag leggendo il tuo racconto e quello degli altri ho pianto .Mi auguro che Washington abbia passato il ponte dell'arcobaleno e che corra felice insieme agli altri.Anch'io ho già perso 2 cani e so' che se un giorno perdero' anche snoopy sarei anch'io molto triste.:love_4::love_4:
 

yeye27

Master Florello
Buon viaggio nelle praterie del cielo Washington!:flower:

Un abbraccio grande grande Sonia!:love_4:

:Saluto:
yeye
 

SecoB

Giardinauta
scusami ...

ciao a tutti...

apro questo post a malincuore...

ieri il mio dolce compagno di mille avventure mi ha abbandonata, purtroppo...

si chiamava Washington... Washy per gli amici, io l'ho sempre chiamato semplicemente Fiorellino...

è da ieri che non riesco a smettere di piangere... qualcuno mi ha detto: dai era un cane... ma per me no, era un amico con il quale sfogarmi quando avevo problemi, l'unico che stava a sentire fino all'ultima parola, e poi guardandomi con quei suoi grandissimi e profondi occhi mi dava la sua zampona... come per dire non ti preoccupare non sei sola, ci sono io con te...

con lui giocavo, facevo bellissime passeggiate, mi divertivo... andavo a cercare funghi...

era un amico fedele, l'unico che non mi abbia mai tradito...

Washy era il cane più dolce del mondo, adorava i bambini si faceva fare di tutto e non si è mai permesso di fare del male a nessuno...

non è possibile spiegare quello che provo, ho il cuore a pezzi, anche se so che alla fine è meglio così, perchè ha smesso di soffrire e lui non se lo meritava di certo...

adesso basta... scusate se mi sono sfogata con voi... non volevo rattristarvi, ma solo farvi conoscere un canetto speciale...
06170023-1.jpg

leggo solo adesso; capisco benissimo cosa provi e come stai :cry:
mi dispiace moltissimo per il tuo "Fiorellino" ma sono certa che adesso, lui starà correndo e giocando in un bel prato con il mio boxer Biagio (da noi sempre chiamato Pupu), che lo ha preceduto a febbraio ...:cry: e con tanti altri nuovi amichetti ... :love_4:
io penso che i nostri "piccoli bimbi", sono comunque sempre vicini a noi perchè li portiamo nel cuore, un abbraccio :love_4:
grazie delle belle parole che hai scritto e di aver condiviso con noi i tuoi sentimenti per Fiorellino :love_4:
P.S. nella fotografia Fiorellino è la copia esatta di Romeo, il cagnone simpaticone giocherellone pacioccone di mio nipote Claudio,
quando vado a trovarlo e non le porto i biscottini per i denti (che lui adora) mi abbaia e fà il broncio nascondendosi nella cuccia e guardandomi storto !!!
è un amore :love:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Questi post mi fanno sempre un gran male al cuore, perchè penso al dolore di chi è rimasto solo e a quando toccherà a me.
Un abbraccio.
:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cara Sonia, nelle stesse condizione del tuo cane adesso c'è Connie, la cagnetta di mia sorella, anche lei otto anni e paralizzata dietro per una spondilosi gravissima, si stanno facendo dosi massicce di antibiotici se fra dieci giorni non ci sarà miglioramento sarà praticata l'eutanasia, pensa che lei ha bisogno di essere aiutata nello svuotamento della vescica e delle feci, fa tutto mia sorella pur avendo lei un grave problema di salute non abbandona il suo cane, questo è amore con la A maiuscola.
 

soniag78

Apprendista Florello
mio Dio non oso pensare alle sofferenze che sta passando la povera Connie... ho già vissuto tutto questo, mi vengono i brividi... e tutta la dedizione che tua sorella sta dando alla sua cagnolina le fa onore, la capisco, vuole stare vicina alla sua amica fino all'ultimo istante, perchè capisce che potrebbe rimpiangere un giorno il non averlo fatto... il non averla più vicina, il non aver fatto il tutto per tutto con le proprie mani perchè sa che nessun altro lo farebbe più amorevolmente di lei... vi sono vicina, spero che Connie non soffra più...

un abbraccio a te, uno particolare a tua sorella... ed una grande carezza a Connie...

ci vuole tanta forza...
 

Markhus 93

Giardinauta
Coraggio sonia!!! Noi siamo qui. Ormai su questo forum ci conosciamo più o meno e abbiamo imparato a confortarci gli uni con gli altri. Io per primo sono in debito con voi per tutte le parole d'affetto e di conforto che avete speso!!!
Corraggio, ora Washy sta bene! Su Fiorellino, vai a rincorrere Pallina, che è grassa e non fa attività fisica da tempo!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Un ricordo affettuoso a tutti i nostri piccoli amici scomparsi e un augurio di guarigione per tutti quelli che stanno soffrendo.
 

soniag78

Apprendista Florello
mamma mia... ho voluto rileggere questo post dopo 4 mesi e mezzo dalla perdita del mio dolce amico Washy, pensando di aver in parte superato l'accaduto... ed invece come ho iniziato a leggere e a vedere le sue foto si è aperta nuovamente la ferita... sto piangendo come se fosse successo adesso... rivedo davanti ai miei occhi tutte le immagini di quel maledetto 9 dicembre... i suoi occhi supplichevoli... pieni di dolore... non posso pensarci...

solitamente quando penso a Washy lo vedo giocherellone, che salta e che corre...
ricordo tantissimi momenti felici passati con lui, che era un compagno meraviglioso... tanto dolce... tanto simpatico... una mia amica diceva sempre Washy è l'unico cane che riesce a ridere... perchè quando era felice gli ridevano gli occhi, lo faceva capire anche con il corpo e assumeva una espressione che sembrava che ridesse anche con la bocca... sei stato troppo forte!!
hai lasciato un enorme vuoto dentro di me piccoletto mio... ti voglio bene Washington... ciao
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao Washy fiorellino mio bello, oggi sono sei mesi piccoletto mio sei sempre nel mio cuore... un abbraccione cinesino mio!!
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Soniag ..anch'io quest'anno ho perso la mia adorata (Mia) leggendo il tuo post sto piangendo ,anche a me manca tanto !!!:love_4:Ti abbraccio!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La mia è già un anno, l'ho sognata l'altra volta era giovane e giovava pancia in aria con mio figlio, tutto il giorno ho avuto quell'immaggine davanti agli occhi, ogni tanto la sento camminare in casa.
 

soniag78

Apprendista Florello
Soniag ..anch'io quest'anno ho perso la mia adorata (Mia) leggendo il tuo post sto piangendo ,anche a me manca tanto !!!:love_4:Ti abbraccio!


è un dolore che si attenua con il tempo, ma è impossibile dimenticare, per me il mio Washy era una persona di casa... anche come stazza!!(quando stava bene era più o meno 70 kg) lo porterò per sempre nel mio cuore... credo che solo chi ha amato una creatura del genere può capire....
ti abbraccio
 
Alto