• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono arrivate

belluccio

Maestro Giardinauta
finalmente sono arrivate le mie nuove rose!!:froggie_r
stamattina sono andato a prenderle al vivaio Mondorose,purtroppo ho dovuto rinunciare alla cinese l'Ouce,che per cause di forza maggiore non saranno disponibili per questa stagione:cry:
quindi mi sono dato un'occhiata in giro e le ho trovato subito una degna sostituta,l'ibrido di moscata Cornelia:D
ecco l'elenco degli acquisti:
MUSCOSA
-Van Huysum
-Soupert et Notting
BOURBON
-Honorine de Brabant
-Commandant Beaurepaire
IBRIDO PERENNE
-Reine des Violettes
PORTLAND
-Rose de Rescht
IBRIDO MOSCATA
-Buff Beauty
-Cornelia
GALLICA
-Charles de Mills
tre sono in vaso perche' a causa del maltempo non sono riusciti a toglierle dal campo e io non volevo piu' aspettare!!
ecco alcune foto:
Soupert et Notting
003-1.jpg

Rose de Rescht
002.jpg

Cornelia(da talea)
001-1.jpg

tutte le altre sono a radice nuda molto ben messe con apparati radicali molto buoni
ecco la Commandant Beaurepaire
005-1.jpg

alcune le ho gia' messe in terra,tutte le altre domani!!:Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
bene, bravo belluccio. La "signorina" ti ha aiutato?

non c'era la nostra "signorina",ma un'altra che mi ha tenuto li a parlare per piu' di un'ora facendomi vedere le bellissime botaniche piene di bacche,su qualcuna ho fatto anche un pensierino ma devo trovargli un bel posto:confuso:comunque fino a primavera basta acquisti,altrimenti oltre alle rose devo comprare pure un'altro giardino!!!:martello:
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao belluccio,
bellissime rose hai preso! ma dove le metti tutte quante?!!!!
anche io ne comprerei ancora ma dopo non so come metterle bene in armonia col resto, posto ne ho!
Ps buff beauty la ho ordinata anche io, cosi' ci possiamo confrontare e vedere come vanno ok?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ciao belluccio,
bellissime rose hai preso! ma dove le metti tutte quante?!!!!
anche io ne comprerei ancora ma dopo non so come metterle bene in armonia col resto, posto ne ho!
Ps buff beauty la ho ordinata anche io, cosi' ci possiamo confrontare e vedere come vanno ok?

io ho solo rose quindi non devo metterle in armonia con niente!!:lol:
per il posto fino a 50 ho tutto chiaro poi iniziero' a fare come fanno gli automobilisti in citta':parcheggio in doppia fila!!!:lol::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bene, sono proprio felicissima! Finalmente per quest'anno siamo quasi tutti a posto con i nuovi impianti! Il forum diventa sempre più grande e variegato...

complimenti davvero, sono rose bellissime e alcune decisamente grandi! e poi quella a radice nuda ha un apparato radicale davvero notevole! Molto ma molto bene!

Facci poi vedere il risultato del tuo lavoro, mi raccomando!

Per fortuna grazie a queste piogge il mio giardino è quasi del tutto sgombro da neve, quindi domani fotograferò i miei nuovi impianti!

EVVIVA PER TUTTO E PER TUTTI!!!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie Hélène!domani tempo permettendo dovrei finire e poi vi faro' vedere il risultato!
p.s. mi hanno pure regalato un catalogo(mi sembra il minimo)e devo dire che è molto ben fatto simile a quello della Campanella,praticamente un libro!!
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Ciao Belluccio

sono veramente felice che siano arrivate anche le tue rose. Per la sclta mi ero già complimentata in privato. Ora non ti resta che rimboccarti le maniche....

:lol::lol::lol:


Ciao
 
R

Riverviolet

Guest
Che belle piante che hai scelto, complimenti.
Mi sà che potremmo gareggiare, non solo con Mutabilis questa primavera, ma anche con Cornelia, siamo in parecchi ad averla scelta quest'anno. :love:
(anche se per la verità, la mia è un graditissimo dono di un'amica)
 

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie dei complimenti!purtroppo oggi il tempo è stato infame,quindi non sono riuscito a metterle tutte in terra,mi sono rimaste fuori quelle in vaso ma per quelle non c'è fretta!!!:)
 
Alto