• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP ME!! Cerco una macrantha raubritter rambler!!

desiorl

Aspirante Giardinauta
Sono una neofita di questa varietà di rose e chiedo aiuto per trovarla poichè nella mia zona (sono in provincia di Napoli) nessun vivaio contattato la conosce, potete aiutarmi a trovarla??
Grazie:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Non è una rambler ed è un ibrido di macrantha, di Kordes, con fiori a pallocino e a mazzi, di fioritura unica, che ricopre in larghezza diversi metri, onde per cui, può essere fatta salire ed usata come rampicante, ma non certo un rambler.
E il suo nome è Raubritter.

Su Napoli, non mi sovviene nulla, ma sul web questa rosa viene commercializzata da tutti i vivai specializzati.

tipo Nino Sanremo, Rose&Emporium, Le Rose di Piedimonte, Barni eccetera.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
hai provato a vedere da "le rose di posillipo"?
E' l'unico indirizzo che ho di Napoli.
Vedi www.lerosediposillipo.it
macrantha risulta nelle rose botaniche.
altrimenti ho anche un indirizzo che mi ha dato River dove hanno la raubritter, ma è a brescia: Rose rifiorentissime
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Sono una neofita di questa varietà di rose e chiedo aiuto per trovarla poichè nella mia zona (sono in provincia di Napoli) nessun vivaio contattato la conosce, potete aiutarmi a trovarla??
Grazie:Saluto:

Cara Desy,
ti confermo che Raubritter non è una rampicante ma una arbustiva di Kordes, del 1936 . E' molto bella ma soffre un po' di oidio e non è rifiorente.
Non è una rosa che puoi trovare nel vivaio sotto casa, quindi penso che dovrai ordinarla a radice nuda a qualche grande vivaio specializzato tipo La Campanella, Rose Emporium, Nicola Cavina ecc.Prova ad informarti.
Nel frattempo ti posto due foto della mia, che ha circa 20 anni.
Ciao
:Saluto:

rosaio Raubritter
o7m4jt.jpg


Raubritter- fiore
fc0bax.jpg
 

belluccio

Maestro Giardinauta
bellissima!se fosse stata rifiorente sarebbe gia' da tempo nel mio giardino!!:eek:k07:
 
Ultima modifica:
Alto