• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le rose che possediamo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianfra

Guru Giardinauta
lorenzo, non comprendo la tua voglia di cambiare la winchester, si ti ha fatto i fiori rosa ora, è un classico della stagione, con l'autunno molte rose bianche virano al rosa, la mia Aspirine se la vedevi una settimana fà era rosa chiaro chiaro con ticchiolature più scure,ma non è l'unica !quelle che si difendono meglio nel colore per ora, sono le H.T. ( se non piove ) e la alba (withe) meilland.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
lorenzo, non comprendo la tua voglia di cambiare la winchester, si ti ha fatto i fiori rosa ora, è un classico della stagione, con l'autunno molte rose bianche virano al rosa, la mia Aspirine se la vedevi una settimana fà era rosa chiaro chiaro con ticchiolature più scure,ma non è l'unica !quelle che si difendono meglio nel colore per ora, sono le H.T. ( se non piove ) e la alba (withe) meilland.

ciao gianfra,
la winchester l'ho presa circa 4 anni fa alla coperativa di legnaia.
La prima fioritura ha fatto metà fiori bianchi e metà rosa. Da lì in poi solo rosa, ovvero sono tre anni che di bianco non se ne vede più! Avevo letto che è un po' instabile, ma così mi sembra eccessivo!
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
ciao gianfra,
la winchester l'ho presa circa 4 anni fa alla coperativa di legnaia.
La prima fioritura ha fatto metà fiori bianchi e metà rosa. Da lì in poi solo rosa, ovvero sono tre anni che di bianco non se ne vede più! Avevo letto che è un po' instabile, ma così mi sembra eccessivo!

Lorenzo,
la Winchester è una mutazione della Mary Rose, sempre di Austin, e certe volte tende a regredire verso la progenitrice . Io ne ho sei piante, e solo una mi fa lo scherzo di fare contemporanemante fiori rosa e bianchi. La trovo comunque una rosa valida e molto rifiorente . Ecco la foto di quella che "sgarra" .
Ciao :Saluto:

102nwnp.jpg
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Lorenzo,
la Winchester è una mutazione della Mary Rose, sempre di Austin, e certe volte tende a regredire verso la progenitrice . Io ne ho sei piante, e solo una mi fa lo scherzo di fare contemporanemante fiori rosa e bianchi. La trovo comunque una rosa valida e molto rifiorente . Ecco la foto di quella che "sgarra" .
Ciao :Saluto:

102nwnp.jpg

la mia però ora li fa solo rosa, per questo ho deciso di ribattezzarla "mary rose"
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
trovo che la versione a due colori sulla stessa pianta sia molto bella ed originale...a suo modo...variegata!

ps: Lorenzino, quando ne faranno una che fa qualche fiore bianco e qualche fiore nero? o striati...che ne dici, ti piace?

Ps: scusaci Rosapomifera, divagazioni calcistiche.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
trovo che la versione a due colori sulla stessa pianta sia molto bella ed originale...a suo modo...variegata!

ps: Lorenzino, quando ne faranno una che fa qualche fiore bianco e qualche fiore nero? o striati...che ne dici, ti piace?

Ps: scusaci Rosapomifera, divagazioni calcistiche.

Fiori bianchi e fiori neri....per spedirli al polo nord(bianco) o per incenerirli(nero).O il significato era quello di una certa squadrina?:mazza::D
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Beh comunque anche Redoutè è una mutazione di Mary Rose e fa i fiori rosa chiaro quindi per dare una nuova classificazione alla tua Winchester dovresti basarti sulla tonalita' di rosa...:confuso:Comunque sia rimane una bella pianta e ti diro' che anche la fioritura "bicolor" mi piace molto:)
 

Loulou

Florello
Io ne ho 2 ma non conosco il loro nome una è tra il rosso e il fuxia ed ha moltissime spine l'altra è gialla chiara, non ha il fiore molto grande ha un po’ meno spine solo che per ora non hanno fiori se vi metto le foto solo della pianta le sapete riconoscere???? Ho fatto un sacco di talee di queste piante, quasi tutte hanno preso ho pure fatto una talea da una rosa regala è penso che abbia preso pure lei sono passati oltre 2 mesi ed è ancora verde con due foglioline
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Beh comunque anche Redoutè è una mutazione di Mary Rose e fa i fiori rosa chiaro quindi per dare una nuova classificazione alla tua Winchester dovresti basarti sulla tonalita' di rosa...:confuso:Comunque sia rimane una bella pianta e ti diro' che anche la fioritura "bicolor" mi piace molto:)

ciao,
è vero, però la mia originariamente era winchester c. quindi non può essere redoutè. Avrebbe potuto esserlo se avessi avuto mary rose... ti torna?
 

gianfra

Guru Giardinauta
quanto può incidere il portainnesto ??? e quanto il caldo ????? per non parlar poi del terreno ????


Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rosa bianco nera Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che incubo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

penso alla mia florentia ch è rossa e non viola ....
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Ma abracadabra non fa i fiori giallo pallido oppure nero oppure striati? Io ce l'ho e fiorisce di tre tipi però l'innesto è sottoterra, non so che diavoleria gli hanno fatto, magari sono tre piante e me l'hanno spacciata per una...
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Ma abracadabra non fa i fiori giallo pallido oppure nero oppure striati? Io ce l'ho e fiorisce di tre tipi però l'innesto è sottoterra, non so che diavoleria gli hanno fatto, magari sono tre piante e me l'hanno spacciata per una...

ciao,
per quanto ne so io abracadabra è una rosa estremamente instabile, quindi può far rose scure, chiare oppure striate.

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
ok... arrivo in ritardo, ma ecco qui anche la lista delle mie rose... (devo inserire anche la quantità di ogni singola varietà? ad esempio, di molte ne ho solo un esemplare, ma di altre ne ho più di uno... fino ad arrivare a 24 di Queen Elisabeth!):

FLORIBUNDE
- Iceberg
- Bonica 82
- Anadia
- La Sevillana
- Queen Elisabeth
- White Meidiland

INGLESI
- Chianti
- The Pilgrim
- L.D. Braithwait
- Charlotte
- W. Shakespeare 2000

ANTICHE
- Rugosa Rubra (rugosa)
- Therese Bugnet (ibr. rugosa)
- F.J. Grootendorst (ibr. rugosa)
- Roseraie de l'Hay (ibr. rugosa)
- Chinensis Mutabilis (cinese)
- La Reine Victoria (bourbon)
- Francesca (ibr. moschata)
- Cornelia (ibr. moschata)
- Buff Beauty (ibr. moschata)
- Delambre (damascena)
- Fantin Latour (centifolia)
- Capitaine John Ingram (muscosa)
- Nestor (gallica)
- Belle de Crecy (gallica)

BOTANICA
- Rosa canina

HT e MODERNE
- Alexander
- Kronenbourg
- Blessings
- Mystica
- Eminance
- Rita Levi Montalcini (?)
- Golden Showers
- Peace
- Tiffany
- Mount Shashta
- Rose Gaujard

RAMBLER
- Fortune's Double Yellow (tea antica)
- Altissimo
- Tradition
- Banksiae Lutea

aggiungo un paio di tappezzanti ed una rosa miniatura sconosciute.

Tieni presente che nella mia lista ho inserito sia rose che sono sulla via 'del lento declino' che rose riprodotte da talea e quindi ancora piuttosto stentate...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto