• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio viaggio in Italia / 2008

passion

Giardinauta Senior
Oh Gennaro! :love_4: Grazie! :love_4: Giustamente mi chiedevo come si chiamava quest'arco o porta...lo sai?

original.jpg



.

Questo è il Pronao della Chiesa di S. Chiara :love_4:
 

liligen

Florello
Lilì ero molto curiosa di vedere le foto di Pompei, io ne sono innamorata:love: di quel posto. Foto eccellenti.

Queste foto erano quelle del museo...presto...c'erano quelle di Pompei!

Bacioni cara Mottolina! :love_4:


Che bellissime foto, complimenti.:hands13:
Ale

Grazie Ale! :love_4:



Questo è il Pronao della Chiesa di S. Chiara :love_4:

Passion, ma sei bravissima! :love_4::love_4::love_4:

Molte grazie! :flower:

E grazie a tutti che hanno cercato per me! :love:
 

liligen

Florello
.

original.jpg


Un palazzo


original.jpg


Cosa sono queste due piccole torri? (Porta Nolana, grazie Papyrus!)


____________________________________________________________

...

Ci sono due ragioni per quali ho scelto questo albergo di Napoli. La prima è che è situato nel centro storico. La seconda, il proprietario mi ha promesso un box per la macchina.

Eppure, al nostro arrivo mi dice: “Signora, da noi la Renault modus è più piccola. Non so se potrà entrare nel box. Devo metterci due macchine.”

-Lei mi ha promesso un posto nel box! ( ( ( :burningma ) ) )

“Proviamo di metterla” ha risposto.

Fortunatamente, le due macchine hanno potuto esser poste nel box. :D


Guidare a Napoli...è pura follia per due Canadesi!:crazy:

In confronto con il mio paese, ci sono pochissimi stop e semafori e spesso, non sono rispettati.

Per fortuna, ci sono tante macchine che è impossibile guidare velocemente.:lol:

Fu allora una saggia decisione di non usare la macchina durante questi tre giorni.:hehe:

I due primi giorni abbiamo percorso il centro storico , visitato le chiese e i musei.
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Il 4 ottobre, andiamo a Pompei. Per la prima volta utilizzeremo i mezzi pubblici.

Cerchiamo la stazione. Impossibile di non avere l’aria di turisti. Io con la mia macchina foto al collo e Robert che spiega senza posa l’immensa mappa!:lol:

Un gentile signore ci indica la strada da prendere.:love_4:

Compriamo biglietti e eccoci nel treno per Pompei.

A destinazione, non è possibile di avere una guida che parla francese come avrebbe sperato Robert.

Prendiamo dunque le audio-guida.

Durante queste 4 ore a Pompei, il tempo cambia spesso. Nuvoloso, soleggiato e anche la grandine! :eek:







original.jpg


Tempio d'Apollo



original.jpg


La Basilica



original.jpg


La basilica, navata



original.jpg




original.jpg


Il mostro addormentato

.
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
.



original.jpg


Cosa sono queste due piccole torre?

Ma come è "porta nolana" una delle tante porte che aveva (e che ci sono ancora) Napoli :)

Questa porta è sita nell'omonima piazza, nei pressi della grande piazza Garibaldi (sede della Stazione Centrale di Napoli). Eretta nel XV secolo, si ispira alla non lontana Porta Capuana, con una struttura costituita da due imponenti torri (Fede e Speranza) che reggono un bell'arco, ornato da un bassorilievo quattrocentesco. La denominazione è dovuta all'orientamento, nella direzione della città di Nola, anche se in origine si trovava in posizione più arretrata, in corrispondenza della zona di "Forcella"; fu poi spostata nel 1484, all'atto dell'ampliamento delle mura cittadine.

Trovandosi in una zona oggi piuttosto degradata, e attorniata da abitazioni civili sorte nei secoli, è decisamente poco valorizzata, ma costituisce sicuramente un'importante testimonianza della storia di Napoli.
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
.

Ho un malessere quando guardo e fotografo questi calchi dei corpi storti per la sofferenza.

Un malessere che ho sempre quando guardo queste foto...:embarrass



original.jpg



original.jpg



original.jpg



.
 

liligen

Florello
.

Continuo con le foto di Pompei



original.jpg


Il Macellum (mercato)




original.jpg




original.jpg


Pistrinum (Panetteria)



original.jpg


Strada con attraversamento pedonale


original.jpg


Caserma dei gladiatori



original.jpg


Teatro Grande


original.jpg


Teatro grande

.
 
Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Liligen,
le foto sono come sempre bellissime e devo dire che ho trovato molto interessanti anche i tuoi appunti di viaggio, mi farebbe piacere se ne scrivessi ancora.
 

Vincenzo VA

Florello
Lili, queste foto di Pompei sono bellissime e suggestive! :love:

E' incredibile che tutto ciò si sia conservato così bene sotto fango e cenere! :eek:

Finalmente incominci a raccontare le tue avventure (e disavventure) in terra italica!

E' divertentissimo immaginare la nostra civilissima ed educatissima signora canadese che contratta e ricontratta il posto per la sua auto nel box prenotato due mesi prima! :lol: :lol: :lol:

Sei adorabile! :love_4: :Saluto:
 

Similar threads

Alto