• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di xypod

  1. X

    Rose d'agosto

    Ma il cd è per tenere lontani gli uccellini?
  2. X

    come le utilizzo?

    Per quello ci sono le gambusie ;-)
  3. X

    come le utilizzo?

    Nella vasca grande potresti ospitare delle piante acquatiche. Se vuoi fiori d'estate, un bel fior di loto (Nelumbo nucifera) :flower:
  4. X

    che pianta è?

    Sembrerebbe un pisello odoroso (Lathyrus odoratus)
  5. X

    semprevivi....

    Se posso aiutare. Quei fiori sulla bustina sono HELICHRYSUM BRACTEATUM, spesso chiamati "Semprevivi" perché si mantengono perfetti anche una volta seccati.
  6. X

    A Tutti I Terrazzauti E Balconauti

    E dove sarebbe "malandato", Nata?? Caspita, drogata di piante anche tu, vedo :D E chissà che lavoraccio con tutti quei vasi (abbiamo la veranda praticamente uguale!) Bellissima la clem, è una 'Josephine', per caso?
  7. X

    potare peonia arbustiva

    Ah ok, adesso ho capito. Era questione di... ordine pubblico :-D Certo che ricaccerà, se ci sono gemme vive. Lasciare all'arbusto una forma armonica, questo è l'importante. Perché la pianta poi ce l'hai da guardare anche quando non è in fiore (anzi, soprattutto, vista la fioritura unica).
  8. X

    potare peonia arbustiva

    Domanda: ma perché doveva "entrarti" in casa? Certo non ha problemi con il freddo e il gelo, è rusticissima! E allora... perché?? Le peonie non si potano... praticamente mai. Solo il secco...
  9. X

    A Tutti I Terrazzauti E Balconauti

    Sono contenta che ti piaccia :-) Il terrazzo gira intorno alla casa, ma la parte più larga è quella in foto. Gli altri sono "corridoi" praticamente, anche se di piante ne ho messe anche lì :D
  10. X

    Sempreverde resistente al freddo e al vento

    Te lo consigliavo proprio perché é lento, visto che deve stare in vaso. Si adatta bene anche alla mezz'ombra e il freddo non gli crea problemi. Però se in quell'angolo è proprio buio, allora no, non va bene :-)
  11. X

    Pigramente parte il giardino dei pigri 2010

    Immagino ti riferisca a Milano città. Come pensavo, grazie! :)
  12. X

    quale pianta per "siepe" minimal?

    Vii segnalo però che la mia Hardenbergia violacea quest'anno a Milano non ce l'ha proprio fatta: considerato che la rusticità è al limite, io mi orienterei su qualcosa di più robusto e "certo", visto che deve fare da schermo permanente :-)
  13. X

    Pigramente parte il giardino dei pigri 2010

    Spettacolari le tue foto e meravigliose le piante, complimentissimi :cool3: Grazie per la tua risposta, anch'io in effetti ho la campis ma la fioritura in vaso non è molto soddisfacente, meno ancora nella flava, che fa giusto due fiorellini stitici. Vista la vigoria che mi mostri, di sicuro...
  14. X

    A Tutti I Terrazzauti E Balconauti

    Ciao Yukiko, in tutto sono circa 60mq, ma quelli che vedi nella foto sono la maggior parte, 40 o 50 penso. :-)
  15. X

    Ipomea a foglie nere

    Ciao Anna, nella foto io ci vedo un agerato... Per l'ipomea a foglie nere il nome botanico è Ipomoea batatas, la varietà potrebbe essere della serie "Sweet Caroline" ovvero 'Purple Heart' mezz'ombra, buona umidità, annuale praticamente dappertutto in Italia, purtroppo :-)
Alto