• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di resta14

  1. R

    Ligustro

    Il mio ligustro delavayanum è stato mal curato da me, chiedo consigli per riportarlo sano. Ha molte foglie secche e di colore giallo, all'inizio l'ho bagnato poco e si è seccato, ultimamente ho esagerato con le innaffiature e le foglie sono diventate gialle, cosa posso fare, è questa la causa?
  2. R

    Ligustro secco

    Guarda, che ho iniziato prima a bagnarlo e poi a concimarlo, ma è ancora abbastanza secco, cosa mi consigliate?
  3. R

    Ligustro secco

    E' un cervo arte topiaria in vaso, è stato esposto a forte sole, forse per questo si è seccato, ma adesso è in una zona di semi ombra. Mi hanno consigliato di concimarlo con nitroposka della compo e l'ho fatto, devo fare altro? Quanto devo bagnarlo?
  4. R

    Ligustro secco

    Ho un ligustro delavayanum abbastanza secco, a cosa è dovuto? Cosa posso fare?
  5. R

    Problema ficus retusa

    Ho acquistato in dicembre un ficus retusa di 50 anni e subito portato a casa, mi ha dato dei problemi. Ci sono in alcune foglie delle macchie marroni e poi con il tempo la foglia si secca e cade; cadono molte foglie all'apparenza normali e in alcune si vedono anche minuscoli puntini. Non è che...
  6. R

    Sassi nel giardino roccioso

    Volevo sapere se avere tanti sassi di varie dimensioni per arredare il giardino roccioso, può portare a inconvenienti, tipo parassiti, vermi o altro.
  7. R

    Talea vinca

    Ciao, mi sapete dire qual'è il periodo adatto per fare la talea di vinca rosea e anche le tecniche per realizzarla?
  8. R

    aiuto giardino roccioso

    I vermi sono oziorrinchi bianchi e poi ho tantissimi centopiedi. Il giardino e' composto da un ulivo grande e di fianco a esso c'e' tantissima corteccia e tanti sassi di dimensioni piccole e molto grandi, ovviamente ci sono anche le piante e i fiori. Le vinnca rosea che ho piantato da poco mi...
  9. R

    aiuto giardino roccioso

    Possiedo un giardino roccioso con un ulivo e ho molta corteccia e sassi, pero' ho notato nel terreno dei parassiti e vermi e piantando fiori mi muoiono quasi subito. E' vero che la corteccia e i sassi in quantità eccessiva possono provocare parassiti, vermi e altro?
  10. R

    Assomigliano centopiedi

    Non assomigliano a vermi o nottue, sono centopiedi.
  11. R

    Assomigliano centopiedi

    Sono di colore marrone, con minuscole zampe. Sono tantissimi sia dentro la terra sia nella zolla della pianta e anche fuori in superficie, mi mangiano le radici e di conseguenza muore la pianta, sembra tutta appassita. Le foglie e i fiori non vengono mangiati.
  12. R

    vinca rosea riproduzione

    C'e qualcuno che mi spiega i procedimenti delle varie tecniche di riproduzione?
  13. R

    Assomigliano centopiedi

    Qualcuno mi sa dire dei metodi per uccidere questi centopiedi che mi stanno rovinando il giardino. Grazie
  14. R

    Assomigliano centopiedi

    Grazie. Informazione inserita.
  15. R

    vinca rosea riproduzione

    Grazie. Se vuoi, mi diresti la tua tecnica di riproduzione?
Alto