• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di pasquale1981

  1. pasquale1981

    che tipo di infestante si tratta

    diserbante spectro ho visto il diserbante spectro della compo, ma in 5 lt di acqua quanti ml devo mettere?
  2. pasquale1981

    che tipo di infestante si tratta

    infestanti salve, grazie del consiglio, io ho fatto varie trasemine fino ad ora e noto che sta funzionando, l'ultima l'ho fatta circa un tre giorni fa e stanno nascendo gia' i filetti d'erba, ora quanto devo aspettare per las prima diserba selettiva? il prato ha circa 2 mesi, che faccio?
  3. pasquale1981

    che tipo di infestante si tratta

    salve a tutti, allego qui la foto delle ospiti infestanti che mi ritrovo nel giardino semminato quasi 2 mesi fa, riusciro' a combattere per sterminarle? che tipo di infestanti sono? grazie mille in anticipo.
  4. pasquale1981

    un mese dalla semina

    diserbo ci sono sia quelle a foglia larga che quelle a foglia fine, se prendo un diserbante per tutte le erbacce e porto all'agraria quello che ho seminato in modo che vede cio' che non deve danneggiare il prodotto che mi da, cosa ne pensi?
  5. pasquale1981

    un mese dalla semina

    trasemina grazie cigolo, sempre disponibile! quindi per effettuare una trasemina posso passare sul prato? altrimenti e' un po complicato spargere i semi perche' non riesco ad arrivare dall'altra parte del giardino. poi verso ottobre effettuo un diserbo selettivo? che prodotto mi consigli...
  6. pasquale1981

    un mese dalla semina

    salve a tutti, e' passato poco piu' di un mese dalla semina del prato che ho fatto, la mia domanda e': ora si puo' camminare sul prato? ci sono tante piccole piantine infestanti, posso diserbare ora con un diserbante selettivo ovviamente? ci sono alcune chiazzette dove l'erba e' cresciuta...
  7. pasquale1981

    semina del nuovo prato

    Calpestio ok, grazie mille cigolo, cmq cammino solo sulle piastrelle che ho messo, ora mi resta solo che attendere quindi.... ci aggiorniamo piu' avanti, intanto ti ringrazio per la piena disponibilita'.
  8. pasquale1981

    semina del nuovo prato

    [/IMG] [/IMG] [/IMG] [/IMG] QUESTE SONO LE INFESTATINE VERO?
  9. pasquale1981

    semina del nuovo prato

    ciao cigolo, non riesco a capire come mandarti le foto con il link che mi hai postato nel messaggio, comunque il concime che ho utilizzato e' il flortis NPK 12-12-17, che ne pensi? poi sto notando tante piantine a tre foglie, di cosa si tratta? infestanti? grazie e scusa il disturbo.
  10. pasquale1981

    semina del nuovo prato

    grazie mille cigolo, allora bagno poco e spesso per almeno altri 10 gg, io ho concimato con il flortis quello a palline blu a lenta cessione, e ora se il seme si e' bruciato faccio un altra passata di semi? o mi conviene aspettare che esca ancora e poi procedo con la trasemina?
  11. pasquale1981

    semina del nuovo prato

    salve a tutti, sono un neo iscritto a questo fantastico forum, vorrei cortesemente un consiglio e un parere di come ho svolto la semina del prato, vivo a nord est dell'italia, precisamente a udine, ho preparato tutto il terreno con il motocoltivatore facento 4 passate, ho rastrellato pulito...
Alto