• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Mmmarina

  1. M

    "Cose strane" sulle mie phal...

    Stupenda!!! Complimenti!!!!:love:
  2. M

    Cymbidium.... rimvasare o no?

    Sinceramente non sono in grado di darti un consiglio preciso:boh: per ora non ti preoccupare e tieni controllato, non concimare fino la fine di inverno, cerca di annaffiare il meno possibile. Spero che qualcuno riesca a dare una risposta più competente della mia! Baci
  3. M

    Cymbidium.... rimvasare o no?

    Cavoli!!! Secondo me o troppa acqua o troppo concime… Ma è comparso a casa tua, o era già così?
  4. M

    Cymbidium.... rimvasare o no?

    Ciao:D Premetto subito che non sono espertissima. Il tuo è un bel piantone, ormai è fuori dal vaso. Secondo me ti devi godere la fioritura, puoi appena sfiorito devi rinvasarlo in un vaso un po’ più grande, ma guarda che non è facile, infilare il substrato in un vaso troppo stretto. In pratica...
  5. M

    Rossiccio e macchie chiare sulle foglie

    :fischio:mamma mia, allora e' militonopsis. Grazie mille a tutti!
  6. M

    Rossiccio e macchie chiare sulle foglie

    Anche io dappertutto leggi così, ma non riesco capire il mio ibrido e' figlio di chi? Da quel poco che ho capito io la militonopsis ha le foglie più chiare, ma sul vaso c'è scritto miltonia. Scusate per insistenza e grazie mille a tutti per le risposte:love_4:
  7. M

    Rossiccio e macchie chiare sulle foglie

    Buona sera, Mi scuso per la domanda stupida, ma quale' la differenza tra miltonia e militonopsis, ne ho preso da poco una anche io, ma non riesco capire che specie e'. :boh: Grazie e scusa se mi sono intromessa nel tuo topic:love_4:
  8. M

    Allaa caricaaaa..per la 300esima volta piu caparbio che mai...

    Si si certo:) non ho mai ottenuto dei risultati fenomenali... Vedrai che riuscirai anche te!
  9. M

    Allaa caricaaaa..per la 300esima volta piu caparbio che mai...

    Ciao! Non sono attrezzata per niente, ma fino ad ora sono state le uniche orchidee a rifiorire. Non ho mai avuto le fioriture straordinarie, ma e' da poco che mi informo sulla coltivazione. In bocca a lupo! E mi raccomando tanta luce :love_4:
  10. M

    La mia phal bianca: analisi

    Le radici mi sembrano abbastanza bene, quindi non la travaserei almeno fino primavera. La muffa bianca e' dovuta alla decomposizione, ma non dovrebbe attaccare le parti verdi. Comunque stai attenta, in inverno con l'acqua bisogna andare piano
  11. M

    Seconda fioritura e resurrezione di una "disperata"!

    Brava! Complimenti! :love:
  12. M

    Situazione disperata!!!

    Le foglie sembrano ok anche a me, non riesco vedere bene le radici, mi sembrano secche... Occhio alle irrigazioni. Adesso e' ora di fare il bagnetto ma occhio di non esagerare, giusto il tempo di far diventare verdi le radici
  13. M

    consigli/problemi mie phalaenopsis

    bellisssssimi, complimenti..... è una grande soddisfazione per ognuno di noi
  14. M

    Rinvaso orchidee

    Un consiglio personale in più, non sperare che le radici rovinate si possano riprendere, anche un piccolo tratto secco marcirà e dovrai rinvasare di nuovo…..
  15. M

    Orchidee phalaenopsis da IKEA, re-invasarle in solo bark?

    Parere puramente personale, se la corteccia è molto grande è molto difficile fare il rinvaso, a incastrarla tra le radici senza rovinarle.
Alto