• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
mikyvilla

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • no mi spiace non ne conosco nessuna, ma sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me che ti potrà aiutare
    ps. forse la prima è un aloe, ma non ne sono mica sicura!
    ciao, ora guardo le foto e vedo se posso essere utile, per l'inserimento di foto guarda la discussione "lezione inserimento foto" nella sezione parliamo di tutto un pò!
    piccolo suggerimento:D
    potresti avvertire gli utenti che secondo te sono interessati che hai aperto il gruppo sociale sui laghetti,senno' mica lo sanno e nessuno si aggiunge;)ciao buona giornata
    Dipende da quand'è grande sia il papiro che il laghetto.
    Potresti provare a fare una piantina nuova in questo periodo, ti crescerebbe velocemente considerando il caldo.. e tenerla da parte, mentre la pianta adulta potresti piantarla direttamente nel laghetto con tutto il vaso :) la profondità non saprei, cmq il vaso può stare tranquillamente tutto immerso :)
    Metti qualche foto se puoi :)
    Ciao! Bisognerebbe vedere le condizioni in cui le tieni in inverno. Metterle solo al freddo potrebbe non bastare, specie se hanno poca luce e l'aria è ferma... allora facilmente le piante si indeboliscono, ammuffiscono o marciscono e poi non hanno più la forza di ripartire bene. La cosa migliore è tenerle nello stesso posto in cui le tieni d'estate (quindi al sole) anche d'inverno e semplicemente tenerle appena appena umide... basta veramente poco (d'inverno le piante non vegetano quasi anzi la dionea perde quasi del tutto le radici...!). Non avere paura del gelo, quelle che hai sono tutte piante che resistono anche sotto i -15°. Dunque sole anche d'inverno: il terreno si può scaldare un pò ed è il miglior rimedio contro attacchi di muffe e funghi!
    Considera anche che la qualità del terreno e dell'acqua è fondamentale per far durare una pianta!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto