• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di luethyi

  1. L

    Cactus delle foreste

    ciao a tutti!:Saluto: un saluto speciale a Verdiana :hands13: alla quale comunico in anteprima che i suoi epi hanno dei boccioli (i primi!!!) che promettono benissimo!!!
  2. L

    landriana...

    Ciao a tutti! Oggi sono stata alla landriana, nonostante una pioggia incessante...consiglio a chiunque di voi di sfidare le intemperie, ne vale la pena!!! Posterò le foto degli acquisti..(crassula buddha temple, aloe laeta, pesudolithos caput-viperae, crassula columnaris, rebutia sunrise). Mi...
  3. L

    Consiglio per polygala

    Ciao a tutti! Vorrei sapere se è normale che una polygala mirtifolia che mi hanno regalato 15 gg fa non accenni minimamente a fiorire...proviene da un vivaio che ha belle piante sane...qualche idea? grazie!
  4. L

    Ma quando smette di piovere???

    Buongiorno a tutti :Saluto: Non entro da epoche memorabili, ho il giardino che è fradicio, le piante grasse sono protette e dormicchiano, anche se qualcuna si sta muovendo...spero che le vostre piantine godano ottima salute, aspetto notizie sui risvegli :)
  5. L

    Turbinicarpus

    Complimenti, molto belli! :hands13::hands13: Anche a me piacciono molto i turbinicarpus...:froggie_r e conto di acquisirne presto un pò (la landriana è vicina:ok07:)
  6. L

    Solo "cactus delle foreste" 2!!!

    Buongiorno a tutti! :Saluto: Per quel poco che so, i terreni drenanti vanno sempre bene...e io mi attengo a questo. I miei epy godono tutti ottima salute con un terriccio che è 50 torba e 50 lapillo (a volte oso un pizzico di stallatico, ma non sempre...)
  7. L

    Cactus delle foreste in pillole

    Buongiorno a tutti! :Saluto: Per quel poco che so, i terreni drenanti vanno sempre bene...e io mi attengo a questo. I miei epy godono tutti ottima salute con un terriccio che è 50 torba e 50 lapillo (a volte oso un pizzico di stallatico, ma non sempre...)
  8. L

    Dopo

    Cosa mangiano? :D
  9. L

    Nuovi acquisti

    Complimenti per gli acquisti! Inutile dire che concordo con l'acquisto delle due mammillarie...vedrai che meraviglia! Io le tengo fuori, solo riparate dalla pioggia..fioriscono e crescono bene da 4 anni...aggiungo che la luethyi accestisce:) e sembra gradire il freddo... PS mi scuso per il...
  10. L

    Alla sfortuna non c'è veramente limite

    Erika, che dire? torno oggi nel forum dopo una vita e apprendo questa brutta cosa...(penso alla mia uebelmannia...mi sembra ok:confuso:)...credo che l'apprendimento faccia le sue vittime...morti e feriti fanno parte del gioco. Una percentuale del 5% non sarebbe male...
  11. L

    Solo cactus delle foreste!

    molto bello....di che colore sono i fiori?:love:
  12. L

    foto di un garden

    Dai confessa...la giuria sarà clemente...:)
  13. L

    Echinocactus sofferente.....

    ...aggiungerei che quando compriamo piante da ambulanti o in posti in cui sono buttate da parte...e' buona norma ripulirili dal terriccio in cui sono e rinvasarli con un terriccio migliore(45 di terriccio per cactacee e il rimanente lapillo)...cosi' facendo a me è andata bene, almeno fino adesso:D
  14. L

    euphorbia obesa

    Io ho avuto una fortuna sfacciata...ne ho comprate due di e. obesa...e ho beccato un maschio e una femmina!!! :froggie_r Peccato che, pur stando vicini, ancora non sia successo niente..in modo naturale...Volendo, devo trasferire il polline di uno all'altra con un pennellino?:confuso:
  15. L

    Ma è una grassina?

    Si potrebbe avere una descrizione del fiore...o meglio una foto? Se fosse a margheritina, l'ipotesi di Verdiana sarebbe verosimile...:confuso:
Alto