• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di leo72

  1. leo72

    Vermiculite dove trovarla

    la vermiculite è un prodotto di origine minerale che per forma ricorda un pò piccolissimi trucioli di sughero per capirsi,in agricoltura viene usato per coprire i semenzai dato che aiuta a trattenere l'umidità nel terriccio ma viene usata anche in edilizia e in altri campi.
  2. leo72

    Vermiculite dove trovarla

    non sò dve abiti tu ma quà la si trova nelle agrarie o dai vivaisti al prezzo di circa 20euro per 100litri
  3. leo72

    Semi pomodori verdi

    in genere i semi andrebbero raccolti dai frutti ben maturi per avere la garanzia di avere semi vitali e con una buona percentuale di germinazione ma spesso anche i semi raccolti da frutti non proprio maturi nascono ugualmente,vale la pena tentare :)
  4. leo72

    Semina peperoncino

    ciao gerbina,non hai paura usando un box di cartone?intendo per un pericolo di incendio,un materiale plastico o legno non ti darebbe maggior sicurezza?
  5. leo72

    Semina peperoncino

    prima di tutto delle lampade,si usano quelle a risparmio energetico a luce fredda con 6400-6500k e a seconda della grandezza dello spazio da illuminare i w che possono andare dai 25 ai 75 o anche più,in pratica devi posizionarle sulle piantine appena nate ad una distanza di 25-30cm,piantine che...
  6. leo72

    Semina peperoncino

    li puoi seminare verso fine marzo inizi aprile quando le temperature saranno intorno almeno ai 20gradi (dipende dalla zona in cui abiti)in vasetti con un buon terriccio da semina o altrimenti se disponi di un ambiente con illuminazione artificiale adeguata puoi iniziare a seminare già da adesso.
  7. leo72

    Vino preferito?

    dipende dai cibi con cui si deve accompagnare..ma per dare preferenze direi il primitivo di manduria e il monteregio per i rossi e il bianco di pitigliano per i bianchi.
  8. leo72

    Terricci: quali i migliori secondo voi?

    per me il compo,ce ne sono molti a dire il vero che mi piacciono sia per la semina che per il rinvaso definitivo ma trovo il compo un buon terriccio,mi piace molto il surfinie e gerani anche se il costo è troppo alto,se si hanno poche piante non è nulla ma con molte il costo comincia a pesare.
  9. leo72

    elleboro fiorito ora

    l'ho presa ad un supermercato,mi pare costasse sui 3euro,comunque 18euro no nemmeno nei vivai.
  10. leo72

    elleboro fiorito ora

    è una piantina davvero bella,l'ho comperata una anch'io qualche settimana fà,speriamo che campi..ho visto che in commercio ci sono hellebori con fiori dai colori molto belli che definiscono ibridi..peccato non si trovino facilmente ai vivai,ho notato che questa piantina attira molto i bombi,vi...
  11. leo72

    mi immaginavo che eri tu :)

    mi immaginavo che eri tu :)
  12. leo72

    Peperoncino rosso secco...cosa fare?

    qulli secchi li puoi macinare,per macinarli la migliore cosa è un macinino da caffè,li puoi tritare a scagliette o farne una polvere molto fine a seconda dei tuoi gusti,io tripo tutto anche i semi.
  13. leo72

    ciao domenico di reggio calabria,mi sà che ci conosciamo già?

    ciao domenico di reggio calabria,mi sà che ci conosciamo già?
  14. leo72

    Ennesimo abbandono

    che belli che sono,auguro a loro tutto il meglio possibile,zaira ha uno sguardo davvero molto dolce.
  15. leo72

    Seminare il peperoncino

    ciao placeboteo,dici di avere portato i semi dal messico,sarebbe interessante sapere a che varietà appartengono..mi spiego..in messico vengono coltivati peperoncini come l'habanero che appartiene alla varietà "chinense"e peperoncini come il jalapeno che appartiene alla varietà "annum",sono...
Alto