• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di GiuPeppe

  1. G

    Mughetti che non fanno fiori! Aiuto!

    Si i miei sono in un posto abbastanza ombreggiato..e li vado annaffiando regolarmente, a volte senza aspettare che la terra asciughi..vedremo..probabilmente hanno bisogno di ambientarsi un po'..magari fioriranno l'anno prox..
  2. G

    Mughetti che non fanno fiori! Aiuto!

    Salve a tutti. Vorrei domandarvi un'informazione. Lo scorso anno ho trapiantato dei rizomi di mughetto nella mia aiula. Per capirci, siccome ci ho provato più volte a farli attecchire, stavolta ho preso dei mughetti già cresciuti, da un amico al nord dove sono bellissimi e fioritissimi, con...
  3. G

    E' tempo di semina per le verbene?

    Ciao a tutti! Ho da poco preso i semi da alcune piantine di verbene. Posso già seminarli oppure non è proprio il periodo adatto? Oppure li semino lo stesso e quando sarà il loro periodo nasceranno?
  4. G

    Talee di Beloperone guttata

    Ciao a tutti! Una settimana fa ho fatto delle talee di Beloperone Guttata. Ho tagliato dei rametti giovani, spuntati da poco, e li ho messi in dei vasetti con terra e torba in parti uguali, immergendoli prima nel radicante in polvere per un paio di cm. Ma ad oggi non vedo risultati di...
  5. G

    Girasoli nani

    Secondo me la profondità del terreno dove piantarli è abbastanza importanti. Forse sto riuscendo a salvare i girasoli nani che vi dicevo. I fiori sono ormai seccati, ma le foglie stanno riprendendosi. Che ne pensate? Meglio che gli tagli del tutto i fiori e aspetto che ne rifacciano?
  6. G

    Azalea da concimare?

    Ma si può misurare il grado di acidità anche con le pilloline per misurare il ph che si scolgono nell'acqua? Tipo per misurare il ph dell'acqua delle piscine?
  7. G

    Melograno nano

    Bene! Io invece li annaffio quasi ogni giorno. Faccio male quindi?
  8. G

    Garofanini

    Non credo che siano i garofani dei poeti, i fiori disegnati sulla bustina non assomigliano a questi.
  9. G

    Garofanini

    Già, credo che sia una loro caratteristica di crescere molto lentamente purtroppo. Anche io li ho seminati in casetti e li tengo all'esterno, al sole più cocente :) , e senza alcuna protezione.
  10. G

    semi gazania

    Bene! Allora sono ancora in tempo per seminarli?
  11. G

    Nome di questo alberello?

    Salve a tutti! Continuo a porvi altri quesiti! Per Natale dell'anno scorso ho comprato questi alberelli, che adesso si sono fatti molto alti e belli, come potrete notare dalla foto. Qual è il loro nome? E poi, vanno per caso potati?
  12. G

    Come si chiama questa particolare piantina?

    Grazie mille! Ora provvederò a rinvasarla per far farla crescere meglio.
  13. G

    Garofanini

    Ciao a tutti! Circa tre settimane fa ho seminato dei garofanini, avendo comprato i semi in bustina. Non stava spuntando nulla, ma seguendo qualche vostro consiglio mi sono coninto ad aspettare ancora un po'. Ecco che, togliendo l'erbetta che è nata naturalmente nei vasetti, ho notato che sono...
  14. G

    Come si chiama questa particolare piantina?

    Se riesco a mettere la foto..:)
  15. G

    Come si chiama questa particolare piantina?

    Ciao a tutti! Ho un altro quesito da porvi! Allego delle foto di questa piantina: qualcuno può dirmi il suo nome e qualche informazione al riguardo? E' una piantina pendente, molto delicata, che ha delle foglie a forma di cuoricino. Io non so altro, spero possiate aiutarmi. :)
Alto