• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di franc123

  1. F

    Verme strano nel muro di casa

    Strano,non abbiamo fossi vicino casa(anche se in questo periodo si è alternata la pioggia col sole).Abbiamo un fiume a 1 km circa da casa,potrebbe essersi agganciata la sanguisuga a un animale e essere entrata dentro casa?
  2. F

    Verme strano nel muro di casa

    Premetto che sono nato in campagna,quindi ho visto moltissimi tipi di animali e nematodi,ma questo non lo avevo mai visto. Un verme piatto nero che lascia la scia nel muro di casa.Allego le foto in modo da farvi capire. Mi potete aiutare nel riconoscimento? Grazie in anticipo a tutti!!!
  3. F

    Pomodori: voglia di serra da balcone ma pieni di parassiti

    Insetticida generico si intendono ad es. i due insetticidi elencati(consiglio il piretro xD) Quoto brandegei
  4. F

    Pomodori: voglia di serra da balcone ma pieni di parassiti

    Sembrano molto afidi...prova un antiparassiti come confidor o qualcuno col piretro. Il piretro lo uso sempre,ha un tempo di decadimento di 2 giorni,e li elimina,ed è ricavato naturalemnte;il problema è che dopo 2 giorni,la pianta può reinfestarsi e prima di 3 o 4 trattamenti non eliminerai il...
  5. F

    Pomodori: voglia di serra da balcone ma pieni di parassiti

    Potrebbero essere afidi...Devo dire che con i pomodori non ho mai avuto problemi,mi è sempre bastato il trattamento acqua ramata+calce... Potresti allegare foto degli insettini(non delle foglie)?
  6. F

    Talpe...piante commestibili dopo talpicida?

    Ho messo il talpicida agrorat B la settimana scorsa a una 20 di cm e anche vicino alle radici delle zucchine...le talpe sono diminuite,ma io posso mangiare le zucchine o rischierei di morire avvelenato? Grazie in anticipo.
  7. F

    Gioco dei contrari

    Tieni...lascia
  8. F

    Lo sapevate?

    Sapevate che si può andare al comune per votare contro la "legge porcellum"? Per info: http://www.firmovotoscelgo.it/ Fate la scelta giusta... :ok07:
  9. F

    Le fasi lunari

    Ti posso dire che ho piantato 2 anni fa' la canasta in luna crescente,poi in luna calante,e il risultato si è fatto vedere. Marcello,luna calante... :lol:
  10. F

    Che tempo fa da voi?

    Da me(Rieti),bel tempo,poco nuvoloso,un po' freddino,ma tra poco rientra l'autunno
  11. F

    Le fasi lunari

    La luna è crescente,per gobba la parte illuminata,il 12 entra luna calante(luna piena la puoi considerare come calante).
  12. F

    concimazione / eccessivi nitrati negli ortaggi

    Non bisogna concimare 20 volte l'anno...Lo stallatico è un ottimo concime,ma basta concimare 1 volta ogni 1-2 anni...
  13. F

    quale susino mi consigliate?

    Le susine nere sono la qualità migliore,soprattutto per le marmellate :food: Quando le ho comprate,al vivaio,il vivaista mi ha capito subito quando ho detto prugne nere...Sinceramente non conosco il loro nome specifico.
  14. F

    Le fasi lunari

    Lo stesso proverbio che si dice nel mio paese,gobba a ponente(gobba della luna verso ovest),gobba a levante(est) Comunque ho trovato online un calendario lunare
  15. F

    cosa posso piantare nel mio orto a settembre ottobre grazie?

    Cavolo verza e cavolfiore sono già stati messi a giugno...
Alto