• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di fagios

  1. fagios

    Identificazione pianta infestante

    Da quanto ho trovato in rete (o almeno, da quanto dice Wikipedia) Erireron canadensis è il basionismo, quindi dovrebbe essere cambiato. Si, in effetti i continui mutamenti e modificazioni della tassonomia causano grandi shock e disorientamenti :confuso: Comunque grazie :)
  2. fagios

    Identificazione pianta infestante

    Mi rispondo da solo, è Conyza canadensis, o forse (ma non credo) Conyza bonariensis
  3. fagios

    Pianta lasciata da mamma 1

    forse non fa fiori perchè è in vaso, ma dovrebbe essere una Forsythia. Fai un esperimento, i rami di F. dovrebbero essere cavi all'interno, tagliane un rametto e guarda. Inoltre la superficie del rametto dovrebbe essere comperta da piccoli puntini biancastri in rilievo. Prova a controllare.
  4. fagios

    Stranissima pianta abusiva.. Amaranto?

    Concordo anche io per Amaranthus caudatus.
  5. fagios

    aiuto - Albero da identificare

    Anche per me è T. platyphyllos e non T. cordata. I giovani rametti sono pubescenti (presentano una leggera peluria)? Se si si tratta di T. platyphyllos. Altro metodo per vedere di quale specie si tratta: guarda se la peluria presente nella pagina inferiore delle foglie è marroncina (allora è T...
  6. fagios

    Pianta lasciata da mamma 1

    per me è Forsythia viridissima, se in primavera fa fiori gialli, prima dell'emissione delle foglie, è lei.
  7. fagios

    Identificazione pianta infestante

    ciao a tutti :Saluto: vivo a Milano e frequentemente per strada o nei giardini mi capita di incontrare questa infestante, qualcuno sa riconoscerla? Grazie a tutti in anticipo. ciaoo :Saluto:
Alto