• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di dimunk

  1. D

    Prato a...rotoli

    Salve a tutti.Chiedo lumi a tutti coloro che hanno avuto esperienza di prati precostituiti e "srotolati" su terreni preparati.Io ho fatto piantare questo tipo di Prato costituito da un mix di erba ma nonostante l'adeguato trattamento in alcune zone e' venuta fuori la rete in plastica della...
  2. D

    rinnovare il prato

    Grazie Green....ma se volessi seminare(o tappezzare con rotoli) il mio giardino con la Zosya Japonica,dal momento che è maggiore l'area esposta rispetto a quella in ombra,potrei farlo? e inoltre se unissi alla zosya lo stenotaphrum solo per la zona in ombra farei una 'cavolata' o andrebbe bene?
  3. D

    rinnovare il prato

    Ringrazio tutti voi.Dal momento che ho capito la disfatta del mio prato inglese sicuramente tipo microterme e che è altrettanto inutile la dicondra.perdonatemi ,ma in breve vi traccio una descrizione dello spazio dedicato .Una ampia zona,circa 120 mt.,durante l'estate è esposta parecchie ore al...
  4. D

    rinnovare il prato

    va bene questo come periodo per diserbare?Fa ancora un pò freddo!
  5. D

    rinnovare il prato

    Grazie.Per sostituire con un'altra erba devo prima diserbare?
  6. D

    rinnovare il prato

    Salve. Chiedo dei consigli pratici per poter sostituire un area di prato inglese con dicondra, dal momento che ormai non riesco a vincere le erbe infestanti che hanno quasi rovinato tutto il prato. Vorrei provare iniziando col seminare una zona con dicondra. Vorrei sapere se devo prima...
  7. D

    allarme trifoglio!

    Ho concimato da poco il mio prato inglese.Si sta riempendo di trifogli. Che devo fare?
  8. D

    antiparassitario

    no,il prato è già lì da tre anni. Mi serve qualcosa che mi blocchi le pante parassite e il muschio.Possibilmente un unico prodotto.
  9. D

    Dopo semina acquazzone

    Scusate se mi intrometto,ma grazie a Dio, dalle mie parti,alto salento,non si verificano dilumi(ultime parole...)Ho gia' dato concime a lenta cessione,posso ancora seminare le zone povere di erba?
  10. D

    antiparassitario

    Secondo voi andrebbe bene il Galben,agli opportuni dosaggi,come trattamento preventivo parassitario e nel contempo anche come antimuschio.Oppure vanno usati prodotti differenti?Nel caso quali e secondo che timing?
  11. D

    concimazione

    ...e se dopo,o prima di concimare,avendo tagliato già l'erba,usassi un anti parassitario contro le erbacce,in particolare quella a foglia larga,potrei avere problemi di interazione?
  12. D

    bosso giallo!

    Ho piantato ai bordi del prato inglese alcune piante di bosso per creare una siepe,ma fino a ora,cioè dopo4 mesi non sono cresciute ,nonostante concime e ferro,anzi alcune,seppure non secche, hanno le foglie gialle. Come mi devo comportare?posso dare l'estrema unzione?
  13. D

    concimazione

    Prima della concimazione è necessario tagliare il prato?
  14. D

    muschio sul prato

    La presenza di aree simil-muschio sul terreno del prato inglese è un segno che va fatto qualche trattamento specifico?
  15. D

    quando diserbare a settembre

    ho un prato inglese.Devo diserbare in pre emergenza prima o dopo della concimazione (in questo mese).
Alto