• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di deborarango

  1. D

    regalo di conmleanno:anthurium

    Oh....finalmente! Venerdì scorso, per il mio compleanno, ho ricevuto in regalo una pianta che da tempo desideravo: l'anthurium (si scrive così?). Chi mi dice come coltivarlo al meglio?:hands13:
  2. D

    Dove trovarle....

    Marie Dermar,Princesse de Nassau,Archiduc Joseph,Mme Camille,Boule de Neige, Jacques Cartier....sono tutte rose adatte ad essere coltivate in vaso. Finalmente so quali sono! Ora il problema che si pone è:dove posso acquistarle? Mi aiutereste?:confuso:
  3. D

    Rose,rose!Croce e delizia

    Mia madre ne aveva di bellissime e soprattutto molto profumate....io:niente! Non riesco a far crescere neanche quelle piccole piccole,selvatiche,che crescono spontaneamente dappertutto! Uffa!Beh,comunque adesso non ho un vero e proprio giardino ma un ampio terrazzo. Cosa consigliate?Si potrà...
  4. D

    ...e le lantane?

    Le hanno addirittura messe come spartitraffico assieme agli oleandri.....e posso garantire che sono in piena forma!!! Speriamo che anche le mie abbiano la stessa sorte.
  5. D

    ...e le lantane?

    Hanno i rami che tendono a ricadere all'ingiù e sono molto rigogliose....solo vorrei dare loro una forma meno disordinata....
  6. D

    ...e le lantane?

    Ah bene!!! Che bella notizia che mi dai.... E quanto al concime cosa mi dici?
  7. D

    ginestra:istruzioni per l'uso

    Grazie mille Claudio per la risposta. Prometto che ce ne metterò anche due di occhi......e speriamo che bastino!!!! A presto.
  8. D

    ...e le lantane?

    Nella mia città sono stae piantate un po' dappertutto. Immagino quindi che siano resistenti a tutte le condizioni... Dovrò metterle al riparo dal freddo? Come posso potarle per dargli un anadamento meno disordinato? E soprattutto quando dovrò potarle?:confused:
  9. D

    ginestra:istruzioni per l'uso

    Ho una bella ginestra gialla in vaso. Devo necessariamente piantarla in terra? Soffre il freddo? E' vero che non "beve" molto? Grazie per la collaborazione...
  10. D

    il mio giardinetto....

    Invidiosissima!!!!!!!!!!!!!!!
  11. D

    Bella di notte

    Sono beeeellissime e profumatissime...ovviamente di notte!!
  12. D

    Le surfinie vanno messe al riparo nella stagione invernale? Devono essere potate?Concimate...

    Le surfinie vanno messe al riparo nella stagione invernale? Devono essere potate?Concimate? Immagino che avrete capito che sono un'appassionata di piante.......ma non ne capisco assolutamente niente di giardinaggio!!!! Mi aiutereste?
  13. D

    SOS piante!!! Come posso potare al meglio le lantane(forse sarebbe meglio dire come si fa!)...

    SOS piante!!! Come posso potare al meglio le lantane(forse sarebbe meglio dire come si fa!) Aiuto...
Alto