• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di danilocarrubba

  1. D

    Piantine melo cosa fare????

    nessun esperto di mele???
  2. D

    Piantine melo cosa fare????

    Ciao a tutti, ho 2 piantine di melo nate da seme circa 8 mesi fa, sono alte una 20 di cm, messe in vasi da 10 cm, a mezz'ombra, acqua tutti i giorni. Volevo sapere come comportarmi su eventuale travaso o altre cose che dovrei fare. grazie a tutti. danilo.
  3. D

    Piantine melo

    Ciao a tutti, ho due piantine di melo nate da seme, hanno circa tre mesi e sono una ventina di cm, sono messe in piena luce e non al sole diretto, volevo un consiglio da qualche esperto su quello che devo fare per farle crescere al meglio. grazie.
  4. D

    Camelia, e' possibile riprodurla?

    ok, se puoi fammi sapere, grazie. ciao.
  5. D

    Camelia, e' possibile riprodurla?

    Ciao a tutti ho comprato una pianta di camelia, volevo sapere se è possibile riprodurre queste bellissime piante, se si, come fare???
  6. D

    Ficus ginseng perde le foglie.

    Se è clorosi, come mi devo comportare?
  7. D

    Ficus ginseng perde le foglie.

    Ok allora provo già da oggi a nebulizzare e vediamo se si riprende, grazie per i consigli, ciao.
  8. D

    Ficus ginseng perde le foglie.

    Allora le foglie (quelle che sono rimaste) un po sono verdi e deboli, basta sfiorarle e cadono giù, e altre sono ingiallite, i nuovi getti ci sono solo sulle punte dei rametti. ciao.
  9. D

    Pitosforo riproduzione da talea!!!!

    Grazie per le risposte, per il gelsomino non saprei mi dispiace. ciao.
  10. D

    Pitosforo riproduzione da talea!!!!

    Si in effetti volevo farlo per talea, pero' ho visto e letto solo qualcosina, quindi non sarei in grado di farlo, infatti vorrei capire proprio questa tecnica per la riproduzione, mi aiutate??? grazie.
  11. D

    Pitosforo riproduzione da talea!!!!

    Ciao a tutti, ho una piccola siepe di pitosforo, vorrei creare altre piantine, come faccio a riprodurle??? grazie, ciao.
  12. D

    Ficus ginseng perde le foglie.

    Ciao a tutti, la settimana scorsa ho comprato un ficus ginseng, volevo sapere come curarlo e dove tenerlo, per ora e messo all'aperto in piena luce ma non al sole diretto, e sta perdendo tutte le foglie, potete anche dirmi come mi devo comportare con questa pianta??? grazie.ciao.
  13. D

    Semi di mandarino in vaso, germoglieranno??

    Ciao a tutti, ho messo dei semi i mandarino in un vasetto, volevo sapere se c'è la speranza che germoglieranno, qualcuno mi aiuta??? Grazie. ciao.
  14. D

    Ficus Benjiamin dove tenerlo????

    Grazie a tutti per le risposte, ho dimenticato a dirvi che in otto mesi non lo mai travasato, per ora sara' sui 60/70 cm, non è che ha bisogno pure di una travasatura? Per ora è in un vaso di 30 cm circa, se è piccolo volevo un consiglio se travasarlo o no, grazie a tutti. ciao.
Alto