• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di csmi

  1. csmi

    Fioriture primaverili

    prova
  2. csmi

    che albero del cappero!

    Ma no, le foglie sono proprio quelle del cappero; poi i getti basali di un pioppo tagliato danno quasi sul rossiccio-marrone mi pare di ricordare, o no? Ciao:)
  3. csmi

    Talea di che cosa?....

    Beh se è li da dieci giorni molto probabilmente è attecchita, però bisognerebbe attendere ancora un po di tempo per esserne sicuri. Finchè la talea no dà segni di afflosciamento si può stare tranquilli. Ciao:)
  4. csmi

    che albero del cappero!

  5. csmi

    che albero del cappero!

    Ciao Tiziana, ma perchè vuoi fare un innesto? Non puoi lasciar crescere i getti che ci sono già?
  6. csmi

    che albero del cappero!

    Ciao, se ti riferisci al bianco alla base delle foglie, sono gemme. Ciao:)
  7. csmi

    Talea di che cosa?....

    Ciao, forse una passiflora?
  8. csmi

    Il mio chamacereus silvesrtii è esploso...

    Grazie a tutti dei complimenti, poi posterò la seconda "buttata". Ciao:)
  9. csmi

    Il mio chamacereus silvesrtii è esploso...

    ...in fioritura si intende; lo scorso anno non ne aveva proprio fatti di fiori, però quest'anno ha recuperato egregiamente: Ciao:)
  10. csmi

    Piantina antizanzare da identificare

    Si tratta di ricino comune , grazie dell'identificazione! Chi mi ha dato i semi non sapeva il nome della pianta, però mi ha detto che secondo lui tiene lontane le zanzare, boh... Comunque è una bella pianta ugualmente; l'avevo avuta già un pò di anni fa. Ciao:)
  11. csmi

    Bouganvillea cosa avrà?

    Ciao, spero di no anche perchè le altre foglie sono belle verdi e la la pianta sta bene, fiorisce abbondantemente e sta producendo nuovi getti. Grazie comunque della segnalazione.
  12. csmi

    Bouganvillea cosa avrà?

    Ciao, ho aquistato una bouganvillea rossa e ho notato che alcune foglie nella parte bassa della pianta hanno i bordi gialli (semmbrerrebbe causato da acari), mentre tutte le altre in alto sono normali, quindi il problema probabilmente era già stato risolto dal vivaio e ormai quelle foglie sono...
  13. csmi

    Piantina antizanzare da identificare

    Ciao, mi sono stati regalati dei semi simili a fagioli grigiastri e maculati. Ora sono germogliati e la piantina è la seguente: La conoscete? Tra l'altro mi è stato detto che siano in grado di tenere lontane le zanzare:rolleyes: Ciao e grazie:)
  14. csmi

    Eliminare le erbacce dal prato

    Io comunque mi riferivo al prato, come richiesto dal titolo:)
  15. csmi

    Eliminare le erbacce dal prato

    Ciao, io ti consiglierei di usare dei diserbanti selettivi.
Alto