• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di cicciociccio

  1. C

    bruco

    Non riesco ad allegare il file....... :cry:
  2. C

    bruco

    Nell'irrigare la mia pianta di zucca all'improvviso ho visto emergere dalla terra 4/5 vermi come quello in foto della grandezza di 1.5-2 cm. Cosa può esser..? Mi devo preoccupare...? Ho sempre concimato le mie zucche con letame stagionato di cavallo.
  3. C

    Consigli Su Melone E Zucca

    Che io sappia è un errore piantare i meloni e le zucche vicine. Sono entrambi cucurbitacee e quindi i loro fiori potrebbero impollinarsi a vicenda, con il riscio che i meloni potrebbero, ad esempio, avere il sapore di una zucca. Per le cimature io le effettuo quando la pianta è cresciuta...
  4. C

    Semina e luna

    Grazie mille fiorita! :hands13:
  5. C

    Semina e luna

    Dovrei seminare vari semi (peperoncino, zucca, basilico, girasole etc) e mi chiedevo se questa è la luna buona per farlo. Attendo risposte. Grazie.
  6. C

    quando è pronta la zucca?

    E' la dicondra! :D
  7. C

    quando è pronta la zucca?

    Credo che stia maturando... Ieri l'ho vista e a dir la verità penso che fra quanche giorno possa diventare pian pianino di colore marrone! :food:
  8. C

    quando è pronta la zucca?

    A dir la verità avrà un diametro di 25 cm.... Come è possibile che la mia zucca sia di color verde quando io ho piantato i semi di una di color marrone nocciola....? Inoltre sto notando che negli ultimi giorni la mia zucca sta assumendo un colorito più scuro.... Non starà mica andando a...
  9. C

    quando è pronta la zucca?

    Ok ragazzi, grazie x i consigli! I semi erano di una zucca di color arancio, ora la zucca è di color verde. La buccia è come quella di un'anguria.... Spero cresca bene! :food:
  10. C

    quando è pronta la zucca?

    Grazie lo stesso! :cool2:
  11. C

    quando è pronta la zucca?

    Nessuno è in grado di rispondere alla mia domanda.....????:astonishe
  12. C

    quando è pronta la zucca?

    Ho piantato anche io delle zucche e mi chiedevo appunto quando devono esser raccolte... Vorrei inoltre sapere quanta acqua devo loro dare. Vi prego di aiutarmi! p.s. allego anche delle foto!
  13. C

    Come faccio ad innaffiare le mie zucche???

    Grazie per i tuoi consigli. Ne farò tesoro! :Saluto:
  14. C

    Come faccio ad innaffiare le mie zucche???

    Ho fatto proprio così! :D Meno male allora, posso stare tranquillo. :food: Ora che è spuntata la prima piccola zucca (adesso avrà le dimensioni di una ciliegia) devo concimare la pianta ancora di più? Grazie!
  15. C

    Come faccio ad innaffiare le mie zucche???

    Si tratta di zucche di medio/grandi dimensioni. Per capirci dovrebbero raggiungere le dimensioni di un'anguria! :food: La mia paura è che un'abbondante irrigazione una volta ogni 3 giorni non possa bastare e quindi si potrebbero seccare le piante ed i rispettivi frutti!
Alto