• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di anesthetize

  1. A

    Larve di maggiolino?

    Salve, ho trovato queste larve nel terriccio della fioriera, leggendo su internet ho capito che ci sono molte larve simili a queste e che alcune sono utili e altre no. Confrontando le varie foto mi pare siano larve di cetonia aurata(quindi utili) e non di maggiolino appunto. Che dite? lascio...
  2. A

    Di cosa si tratta?

    sembra proprio quello, grazie :lol:
  3. A

    Di cosa si tratta?

    Di cosa si tratta?
  4. A

    Terriccio gelsomino

    falso gelsomino
  5. A

    Terriccio gelsomino

    Salve, vorrei mettere una piantina di gelsomino in una fioriera, di quale tipo di terriccio ha bisogno? vabene quello universale o meglio usare quello per acidofile?
  6. A

    Myrtillocactus

    fino a che non attecchisce al terriccio non lo vedrai crescere, semplicemente bagna il terriccio quando lo vedi asciutto e lascia la pianta in ombra fino a che non avra fatto presa al terreno(e non la smuovere ogni giorno :laugh:), comunque io ne ho uno e mi sembra abbastanza lento nella crescita...
  7. A

    Cicce & Spine 2

    ok grazie
  8. A

    Cicce & Spine 2

    i polloni che si intravedono nella prima foto avevano le radici quando li hai staccati dalla pianta?
  9. A

    Aiuto cuscino della suocera

    ciao, sull' ultima foto mi sembra di vedere del marcio,intanto pulisci meglio le radici (togli i vari pezzi di torba rimasti) e lasciala cosi per un po' di giorni (non al sole!!) e vedi se migliora, poi aggiornaci.
  10. A

    Macchie bianche su cuscino di suocera

    sembra come se fosse scottata dal sole? visto che sembra appunto rovinata da un solo lato (quello che era rivolto verso il sole) e forse la pianta era pure bagnata, il che ha peggiorato la cosa..
  11. A

    Coltivazione dei semprevivum

    Io le tengo al riparo (fuori), ma sarei curioso di sapere come si comportano sotto pioggia e gelo in inverno, dovro' fare una prova :lol:
  12. A

    Coltivazione dei semprevivum

    si con 5/10 piantine a ciotola, ad aprile cominciano a fare un sacco di "figli"e la ciotola si riempie molto velocemente.
  13. A

    Coltivazione dei semprevivum

    grazie, le ciotole dovrebbero essere da 30cm, si sono riempite in 1/2 anni
  14. A

    Coltivazione dei semprevivum

    Eccoti i miei in vaso, terriccio solito che uso anche per le cactacee (terriccio per cac+lapillo+pomice ecc) e pieno sole, per l'irrigazione quando il terriccio e' asciutto.
  15. A

    Che succede?

    Il fungicida me lo procuro, e faccio come hai detto grazie. Per le macchie/escrescenze sulle foglie del Pachyphytum pensavo anche io alla grandine, ma non capivo perche' solo le foglie interne e nuove e non anche su quelle vecchie..
Alto