• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di alina77

  1. A

    Identificazione di una pianta

    Buongiorno a tutti! Passeggiando per Milano ho visto una pianta molto bella che mi piacerebbe acquistare per mettere nel mio giardino, ma nessuno mi sa dire di che pianta si tratta. C'è qualcuno di voi che mi può dare una mano per favore? Grazie mille!
  2. A

    acero giapponese che non sta proprio bene...

    Ciao a tutti. Il mio acero (che credo sia giapponese), da quando ha inziato a fare caldo sembra soffrire molto: le foglie si stanno seccando tutte sulle punte e sono tutte... mogie, secchine, indurite, guardano in giù. L' ho concimato più volte (con stallatico e concime "sangue di bue" e...
  3. A

    Che pianta è?

    Grazie mille!
  4. A

    Che pianta è?

    Mannaggia: ho cercato immagini sia dell'Olmo che del Carpino, e mi sembra che somigli a tutte e due... :rolleyes::D Dovrei toglierla, quindi, delicatamente, dal vaso delle ortensie, e trapiantarla in un altro vaso?
  5. A

    Che pianta è?

    Buona domenica a tutti! Mi è spuntata questa pianta, da tempo, nel vaso dell'ortensia: qualcuno mi sa dire che pianta è? Non so se travasarla, o se si tratta di una "erbaccia" da eliminare...
  6. A

    ...fungo arancione nel terreno?

    Grazie mille!!
  7. A

    Parassiti su alberi da frutto

    Grazie mille! :-) P.s. Ma...non c'è nessuna relazione, quindi, tra il ribes e l'albicocco? Voglio dire: l'albicocco non si è ammalato perché è venuto a contatto col ribes, quindi?
  8. A

    ...fungo arancione nel terreno?

    Sisi! E' proprio possibile che ci siano pezzetti di legno nel terreno!! Ma... è dannoso questo funghetto? Per le piante legittime proprietarie dei vasi, o per i bambini che magari lo toccano?
  9. A

    ...fungo arancione nel terreno?

    Oh dio... che cos'è questa sorta di orrbile funghetto arancione che da qualche giorno ha iniziato a spuntare nella terra di OGNI vaso che ho sul terrazzo, da quello dei tulipani a quegli degli alberi da frutto??!
  10. A

    Parassiti su alberi da frutto

    ... ...Non so se ce la farò mai a farle stare bene, ste mie piantine! :( @Alessandro: oltre al imidacloprid che mi ha consigliato brandegeei per ciliegio e nocciolo, mi sai indicare per favore dei priodotti specifici anche per tutti gli altri problemi? Partendo dal presupposto che il...
  11. A

    Parassiti su alberi da frutto

    Grazie! Innanzitutto grazie molto a chi mi ha risposto! :) E poi volevo chiedervi: ma è possibile che ogni primavera/estate sia la solita storia? C'è qualche prodotto che io possa usare in inverno, o in primavera, che serve a ridurre al minimo le malattie, i parassiti, i funghi? Un solo...
  12. A

    Parassiti su alberi da frutto

    ...No eh? ...Niente eh? :confused: Sono un caso senza speranza...? :(
  13. A

    Parassiti su alberi da frutto

    Aiutatemi, vi prego... Io amo gli alberi da frutto in genere, e sto facendo i possibile e l'impossibile per creare un bel frutteto sul mio terrazzo: concime anche di inverno, tanta attenzione, prevenzione, tante cure, tanto amore. Ma... ma oltre al limone che nonostante le tante coperture non...
  14. A

    Che malattia ha il mio limone?

    Cavoli sì, è conciatissimo il mio limone! Ma per quanto riguarda le foglie cadute tutte per il gelo... questa è una cosa sistemabile? Voglio dire: con un buon concime e il sole che ricomincia asputìntare, torneranno anche le foglie? Ho speranza che si riprenda?
  15. A

    Che malattia ha il mio limone?

    Cavoli! Può dipendere da questo allora il fatto che abbia perso tutte le foglie, e non come avevo ipotizzato io dal fatto che avesse preso troppo freddo nonostante era coperto? Quale prodotto mi consigliate di usare?
Alto