• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Alberto_Jazz

  1. Alberto_Jazz

    seminare la dichondra

    Ok grazie! Non ho usato un diserbante chimico, ma ho zappato in profondità e non è rimasto più nulla.
  2. Alberto_Jazz

    seminare la dichondra

    Ciao a tutti, vorrei seminare la dichondra in alcuni punti del mio prato in pieno sole, dove ho estirpato il trifoglio. Ho visto che in settimana le temperature saranno piuttosto alte. Posso procedere ugualmente o è meglio attendere un periodo più favorevole? Grazie!
  3. Alberto_Jazz

    plumbago e sundavilla da potare?

    Grazie mille!
  4. Alberto_Jazz

    plumbago e sundavilla da potare?

    Buongiorno a tutti, abbiamo questo plumbago e questa sundavilla che hanno trascorso l'inverno in serra fredda. Secondo voi hanno bisogno di una potatura oppure li teniamo così? Grazie!
  5. Alberto_Jazz

    trifoglio in mezzo a dichondra

    Ciao a tutti, il mio prato di dichondra presenta alcune chiazze di trifoglio che vorrei rimuovere. Come posso fare per estirparlo al meglio? Vado di zappa o c'è qualche altro sistema più efficace? Grazie!
  6. Alberto_Jazz

    Nuovo acquisto: Bouganville resistente al "freddo"...

    Buongiorno a tutti, sto leggendo con interesse le notizie sulla bouganville specto glabra e sarei intenzionato a provare. Volevo capire se secondo voi posso arrischiarmi a metterla in piena terra (eventualmente la prossima primavera) ? Oppure pensavo che potrei metterla in vaso facendola...
  7. Alberto_Jazz

    dierbante per rinnovamento da zero del prato

    C'è qualche prodotto che posso applicare contro la poa e che non rovini la dichondra? Grazie
  8. Alberto_Jazz

    dierbante per rinnovamento da zero del prato

    Ciao a tutti, vorrei sapere se l'acido pelargonico si può applicare anche su un prato di dichondra che è stato infestato da questa erba che vedete nelle foto. Sapete dirmi di cosa si tratta? E' gramigna? Grazie mille!
  9. Alberto_Jazz

    antigerminello e dichondra

    Grazie cigolo, potresti indicarmi un prodotto in particolare?
  10. Alberto_Jazz

    Aiuto su clematis armandii

    Ciao a tutti, abbiamo bisogno di un aiuto su questa clematis armandii che abbiamo un po' trascurato. All'inizio della primavera è partita bene con qualche fiore, ma poi si è fermata improvvisamente e non sta mettendo nuovi germogli. Probabilmente abbiamo sbagliato non eseguendo alcuna...
  11. Alberto_Jazz

    antigerminello e dichondra

    Ciao a tutti, sto pensando di rifare il mio prato di dichondra perché è tutto infestato. Per evitare che la cosa si ripeta, stavo pensando che all'inizio della primavera (e forse anche in autunno) dovrei usare un antigerminello, perché nella mia zona la dichondra tende a svegliarsi nella...
  12. Alberto_Jazz

    primo taglio di festuca dopo quanti giorni dalla semina?

    Ciao a tutti, il 10 Settembre ho effettuato la trasemina autunnale con i semi Blumen Prato Rustico. L'erba è spuntata, ed inizia ad essere altina. Mi chiedevo quanto tempo devo attendere per effettuare il primo taglio? Non vorrei rovinare tutto... grazie!
  13. Alberto_Jazz

    Passiflora

    Ciao a tutti, mi confermate che la passiflora deve essere messa a dimora nel mese di Maggio? Grazie!
  14. Alberto_Jazz

    passiflora caerulea in piena terra nord Italia si può fare?

    Ciao, come da titolo posso provare con una passiflora caerulea in piena terra qui in nord Italia? Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie!!!
  15. Alberto_Jazz

    Le nostre Clematis 2

    Un'altra domanda... ho una clematis armandii in vaso, che fiorisce solamente all'inizio della primavera, sui tronchi vecchi. E' normale o dovrebbe fiorire per un tempo maggiore? Grazie!!!
Alto