• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Alain82

  1. Alain82

    paulownia rinata

    Ah cavolo mi spiace :( Alla luce della tua esperienza quindi, ne sconsigli l'acquisto? Per caso, hai da suggerire altre piante adatte a: - ombra - resistenza siccità - resistenza nubifragi/grandinate - resistenza parassiti vari - veloci a crescere Grazieeeee :)
  2. Alain82

    Paulownia

    Ciao, posso chiederti quindi che piante reputi migliori per quanto riguarda il discorso - ombra - minima cura - resistenza atmosferica (caldo, freddo, siccità, grandinate, ecc) - resistenza parassiti vari (da me è molto presente la Popillia Japonica. Grazieeeeee :)
  3. Alain82

    Paulownia: buchi nel tronco

    Ciao, quindi alla fine hai risolto? Aggiornaci, grazie :)
  4. Alain82

    paulownia rinata

    Ciao, Com'è cresciuta/sviluppata nel tempo? Aggiornaci , grazie:)
  5. Alain82

    Paulownia tormentosa e tempesta

    Ciao, che piante consigli in alternativa alla Paulownia che abbiano gli stessi vantaggi in termini di ombra, velocità di crescita e resistenza in generale? Grazie :)
  6. Alain82

    Moltiplicazione Sansevieria in acqua

    Ciao, avevo provato entrambi i modi ed entrambi furono un fallimento. Decisi quindi di lasciar perdere la Sansevieria, sia per la sua lentezza nel crescere e moltiplicarsi, sia per la sua "fragilità" (sebbene sia annoverata tra le piante più resistenti). Mi sono quindi buttato sul Pothos. :)
  7. Alain82

    Pothos, foglie a tratti "bruciate"

    Domanda banale: le foglie con parti "arrugginite" dovrei tagliarle visto che ormai sono "parte morta" che non si riprende ? Dovrei togliere solo la singola parte o l'intera foglia ? Grazie! :)
  8. Alain82

    Pothos, foglie a tratti "bruciate"

    Grazie mille a tutti ! :) :) :) Scusate il ritardo ma stranamente non mi sono arrivati i soliti avvisi via email !:( Sì, dovrei quindi dare acqua "al bisogno", ma ogni volta che controllo, la terra in cima mi pare umidiccia e quindi tendo ad aspettare anche 2 / 3 settimane :( (I pothos sono...
  9. Alain82

    Pothos, foglie a tratti "bruciate"

    Oddio, strano davvero! Vediamo se capita a qualcun'altro perché a me pare tutto ok. :O Non le vedi neanche se ti colleghi in un altro modo ? :(
  10. Alain82

    Pothos, foglie a tratti "bruciate"

    Buongiorno amici, sono Alan82 di Novara. :) Lo scorso autunno comprai 3 pothos (2 alla coop e uno dal vivaista). Quelli della coop li ho subito travasati in quanto erano (penso) nella torba e quindi destinati alla morte: uno è sopravvissuto e sta benissimo tutt'ora, l'altro no e amen. Il...
  11. Alain82

    Talee di Edera per interno

    Ciao e grazie Amy per le preziose info ! Si si ci sono ancora e sono felice che ci sia qualcuno che si sia interessato. :) Dunque confermo che proverò altri tipi come il Pothos. Vi farò sapere a riguardo appena inizio. :) Per le edere era solo un esperimento dato che ne ho in abbondanza in...
  12. Alain82

    Urina come fertilizzante?

    Grazie Red :) Si beh il concetto più che altro è trovare una alternativa naturale che si avvicini sufficientemente ai risultati dati da una sostanza industriale.
  13. Alain82

    Moltiplicazione Sansevieria in acqua

    Ah Ah mi spiace ! :( Anche quí per ora nulla di positivo... Mistero.
  14. Alain82

    Urina come fertilizzante?

    mmmmm con una forte diluizione (cioè 10% urina e 90% acqua) non credo che l'odore abbia tutto questo impatto. Più che altro bisognerebbe sapere da chi ha provato se ha o meno funzionato e con che modalità.
  15. Alain82

    Urina come fertilizzante?

    Ciao Red come è andata la prova ? :)
Alto