• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
danielep

Prebonsai

  • Like
Reactions: Davide N.
Scusa Stefano, figurati se vedo il tuo messaggio qua:LOL:
Per fortuna me ne sono accorto;)
La radicazione della margotta era molto diffusa lungo il tronco interrato ed ho utilizzato questo sistema per coprire tutte le radici.
In più, l' ultimo vaso ha una finestrella da cui si affaccia il tronco, sempre per tenere le radici più coperte.
Poi, poche alla volta, ho eliminato le radici sovrastanti e, al rinvaso, nel 2017, ho accorciato anche il moncone di tronco sottostante.
L'anno prossimo la sistemo in vaso bonsai ed elimino le ultime radici che sporgono sopra.
Io ho messo la foto in fioritura, ma, come ho già scritto, la vera bellezza della Lager sta nell' aspetto del tronco.
Tra l'altro la corteccia era stata rovinata da una grandinata nel 2015 e sta riprendendosi molto lentamente.
Ciao, grazie per la domanda:ciao:
 

Album information

Album owner
danielep
Date created
Item count
30
View count
2.651
Comment count
2
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Album privacy

danielep

Can view media items
Everyone
Can add media items
Album owner only

Share this album

Alto