• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
2http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=4304&attachmentid=191762
Fearan

2http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=4304&attachmentid=191762

Che cariniiiiiiii. Quanti :):)
Sono dolcissimi, senza tralasciare cani e gatti :)
Hai dei bei compagni di viaggio :):)
 
Grazie mille!!!! Sono 12, ma sono stati anche di più. questi sono quelli definitivi! Ormai sono con me da qualche anno; hano avuto un pò un trauma quando è arrivata Sif che si arrampicava fino in cima alla voliera, ma poi si sono abituati...
 
uno è morto purtroppo...non siamo neppure riusciti a cpire di cosa...la sera stava bene e la mattina era morto....
 
Ma va là, mica è colpa tua! :lingua: non ricordo di preciso quando è stata fatta questa foto, doveva essere a primavera perchè hanno ancora il sacco di nylon che gli metto sopra l'inverno...ogni tanto purelli si ammalano pure loro, ma si fà fatica a capirlo, soprattutto con loro che sono tanti. Se ne hai due te ne accorgi subito se uno è zitto e mogio, ma con loro sembra sempre di stare al mercato! e comunque, ce ne eravamo accorti, ma non abbiamo fatto a tempo a tentare niente. ti dirò, almeno lei finchè è camapta è stata bene, stò quasi più in pena per quelli che ho regalato...
 
Non mi indica le risposte ai commenti alle foto, beh almeno li ho visti, bello sono bellissimi, anche io ho in mente molto più avanti di prenderne qualcuno, sono carini, so che soffrono molto il freddo, che non abbia preso un colpo di freddo :(
Ne avevi ancora di più? Adoro gli animali :)
 
Soffrono il freddo se non li abitui e non gli dai il tempo di fare le piume. Io li tengo fuori tutto l'anno e sono sempre stati bene, soffrono solo il vento, ma basta coprirli. Il mio è norto d'estate, credo avesse mangiato una pianta che sporgeva vicino alla gabbia e che sospetto fosse quanto meno tossica per loro. una volta mi han covato che fuori era sotto zaro, e se andavi a prendere i pulcini sentivi che erano caldi caldi! Certo l'inverno vanno nutriti bene, ma apparte quello non danno problemi. Sono animaletti molto allegri e ciarlieri!
 
Ah non lo sapevo, sto scoprendo un sacco di cose nuove :) Che bello ritrovare dei piccini, sarà una cosa fantastica.
Che bello allora si possono abituare, ma anche al nord?
Mi dispiace per il fatto della pianta, quelle non le sanno distinguere, mi baso sempre al fatto del "se vivessero in natura", ho detto magari una stupidaggine.
 
Ma guarda, le opinioni sono discordanti...nel senso che c'è un sacco di gente che dice che sotto i 25 gradi 'soffrono'....i miei un inverno fuori si son fatti -9...certo, li avevo impacchettati per benino con una coperta ed una grande busta di nylon, inoltre avevo preparato loro nella parte a punta del tettuccio (che adesso è diverso da quello che vedi nella foto) una specie di 'soppalco' semichiuso, dove se si mettono vicini stanno caldi caldi. Una volta me ne scappò uno in pieno inverno...si fece due notti fuori con diversi gradi sotto lo zero...poi il terzo giono l'ho trovato attaccato alla gabbia che pareva bussasse e dicesse :'Oh, ma mi fate rientrare?' I miei non hanno mai sofferto te lo assicuro, si vede se un pappagallino è infelice, perchè normalmente sono attivi, rumorosissimi, reagiscono sempre alla tua presenza, giocano, si fanno le coccole tra di loro...etc etc...insomma si capisce. Per le piante c'è oggettivamente da stare un pò attenti. solitamente gli animali 'sanno' cosa devono mangiare, ma in cattività, abituati a certi odori e sapori può darsi che perdano un pò di 'istinto' e che alcune piante particolari li invoglino pericolosamente. I miei ad esempio adorano sgranocchiare le foglie di olivo....per il resto, d'inverno li metto un pò all'ingrasso; normalmente il girasole a loro non si dà perchè troppo calorico, ma io in inverno ne metto un pò mescolato al mangime e al pastoncino all'uovo, perchè stando al freddo hanno bisogno di un' alimentazione un pò più robusta. Però appunto li devi abituare per gradi, di modo che abbiano tempo di mettere sù il piumaggio.
 

Media information

Album
I miei compagni di viaggio
Added by
Fearan
Date added
View count
638
Comment count
0
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Share this media

Alto