• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
2021-5 CARPINO B SANKAN 1.JPG
danielep

2021-5 CARPINO B SANKAN 1.JPG

• Love
Reactions: monikk64
Non ho ancora capito bene quale sia il confine tra prebonsai e bonsai...
Questi ultimi due a me sembrano già "maturi" e invece sono nella sezione prebonsai....

Un nome è solo un nome, ognuno lo legge e gli dà il significato che ritiene. ;)
Il termine "prebonsai" , credo, sia frutto di una interpolazione occidentale che, in termini generali, può indicare una pianta avviata sulla strada del bonsai; utilizzato commercialmente, un termine che fa lievitare il prezzo della medesima pianta.
Un bonsai non è mai finito...
Comunque, avevo aperto un album "Prebonsai" per mostrare ad un forumista che me l'aveva richiesto i risultati dell'evoluzione di determinate piante, quasi nella totalità autoprodotte.
Mi è sembrato naturale includervi queste che, dapprima, avevo postato in modo casuale.
Dovendo giudicare dal mio punto di vista direi che il Carpino ha una sua grazia, ma non è maturo nella ramificazione e nelle dimensioni delle foglie; l' Acero, in versione primaverile mostra dei limiti nei rami dritti, ma, attualmente e dopo una defogliazione, ha emesso foglioline abbastanza minute per la specie.
Che dici, diamo loro ancora due/tre anni e poi cominciamo a chiamarli bonsai?:LOL:

Media information

Album
Prebonsai
Added by
danielep
Date added
View count
100
Comment count
2
Valutazione
5,00 stella(e) 1 valutazioni