• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
100 1302 600x600 100KB
nicola.sedda

100 1302 600x600 100KB

Ciao Nicola ,grazie delle foto che mi hai mandato,sono andato a fare una ricerca sui vecchi libri ,rimasti dalla sperimentale tanto tanto tempo fà.effettivamente possono creare anche questo genere di danni ,si tratta di scolytus rugolos ,ne deduco che questo danno non è prerogativo dei lepidotteri detti anche rodilegni ,uno di colore bianco che è zeuzera pirinia ,e l'altro di colore rosso cossus cossus,riguardo gli interventi sono ugali come ha quelli che io ti ho indicato ,in questi casi conviene fare anche un tipo d'intervento di potatura eliminando le parti malati ,cicatrizzare i tagli e dare del verde rame,ciao Nicola
 

Media information

Album
DANNI DA Scolytus rugulosus SU CILIEGIO
Added by
nicola.sedda
Date added
View count
302
Comment count
0
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Share this media

Alto