• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mollette bucato

mikki

Maestro Giardinauta
Ciao!!! Come fate per evitare che le mollette da bucato lascino i segni sulle magliette delicate che non si possono appendere ad asciugare sulle stampelle? Le mie figlie si lamentano che hanno sempre le magliete con quegli antipatici segni che non vanno via nemmeno col ferro da stiro!!!!!!!!!!!
 

Pin

Master Florello
Ciao!!! Come fate per evitare che le mollette da bucato lascino i segni sulle magliette delicate che non si possono appendere ad asciugare sulle stampelle? Le mie figlie si lamentano che hanno sempre le magliete con quegli antipatici segni che non vanno via nemmeno col ferro da stiro!!!!!!!!!!!


sullo stendibiancheria
Se trovi altri sistemi dimmelo, mi fai un favore
 

nicola71

Guru Giardinauta
puoi usare la colla......no dai,poi fai fatica a togliere i vestiti dal filo.Non ti so dire,io non ho vestiti delicati
 
A casa usiamo le mollette di plastica e le appendo in punta così schiaccia meno il tessuto.
Poi se ho delle cose delicate elasticizzate o che tendono a cambiare forma se appese le stendo in orizzontale... ci mettono di più ad asciugare ma il risultato è ottimo :eek:k07:.

:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Da anni litigo con mia moglie! :burningma

Ci sono vari modi:

a) maglietta piegata in due e mollette sotto le ascelle
b) maglietta appesa da sotto e mollette inserite all'interno della maglietta appendendola solo da una parte (foto solo su richiesta!) :)
c) maglietta asciugata con l'asciugatrice! :lol:

...e non posso nanche dire: "Me lo ha insegnato mia madre!"
...e neppure: "La tua mammina ti ha detto niente?!" :Saluto:
 

artemide

Florello Senior
mh... hai provato a sovrapporre sulle magliette, nei punti dove andrebbe messa la molletta, delle protezioni tipo non so.. dei fazzolettini, in modo che i segni delle mollette restino su questi?
 

Pin

Master Florello
Da anni litigo con mia moglie! :burningma

Ci sono vari modi:

a) maglietta piegata in due e mollette sotto le ascelle
b) maglietta appesa da sotto e mollette inserite all'interno della maglietta appendendola solo da una parte (foto solo su richiesta!) :)
c) maglietta asciugata con l'asciugatrice! :lol:

...e non posso nanche dire: "Me lo ha insegnato mia madre!"
...e neppure: "La tua mammina ti ha detto niente?!" :Saluto:


anche appese sotto le ascelle su alcune maglie resta il segno
L'asciugatrice non ce l'ho
mi serve la foto perchè non ho capito la seconda
 

thuya

Florello
a) maglietta piegata in due e mollette sotto le ascelle

quoto questo metodo!
Io metto un asciugamano sul filo in modo che sulla maglietta delicata non rimanga il segno del filo e poi piego in due. Poi mollette di plastica sotto le ascelle. Anche se rimane un minimo di segno non mi interessa, mica vado in giro a braccia alte!:lol:
 

celestino

Giardinauta Senior
ho visto che ci vuole sempre un uomo x risolvere tutto...:ciglione:
dunque... il panno delicato si stende... "orrinzontale..."cioè usando più fili... oppure si può usare l'attaccapanni...(l'omino)

(PS) se ho scritto delle cazz.te...prendetevela con la mia lei...):D
 

opy74

Giardinauta Senior
in casa stendo senza mollette.

le cose su cui stendendo sul filo rimarrebbe il segno, le stendo orizzontali dopo aver posato un asciugamano sui fili.

in estate, quando stendo fuori, anche io opto per mollette sotto le ascelle
:D
 
B

bianca62

Guest
io non uso le mollette, ma le stampelline. Appendo la maglia, precedentemente infilata nella stampellina come se dovessi appederla nell'armadio, allo stendino e lascio asciugare. Lo faccio con le maglie di lana e con le magliette di cotone. Il risultato è ottimo. La molletta la uso eventualmente per bloccare la stampellina al filo in modo da bloccarla.
In questo modo non restano segni.

:Saluto:
 

opy74

Giardinauta Senior
io non uso le mollette, ma le stampelline. Appendo la maglia, precedentemente infilata nella stampellina come se dovessi appederla nell'armadio, allo stendino e lascio asciugare. Lo faccio con le maglie di lana e con le magliette di cotone. Il risultato è ottimo. La molletta la uso eventualmente per bloccare la stampellina al filo in modo da bloccarla.
In questo modo non restano segni.

:Saluto:
ecco anche io faccio così, appendini a go-go....
così non stiro nemmeno (camicie a parte)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
maglie di lana su asciugamano in orizzontale ... per il resto mollette sotto le ascelle, l'eventuale segno delle mollette va via alla grande spruzzando acqua calda del ferro asciugata con il ferro stesso...
 

casper69

Guru Giardinauta
anche io faccio così:froggie_r:froggie_r

io oltre alle mollette in plastica, per i piu delcati, tipo magliette, uso le stapelle che abbitualmente si usano per le gonne, appendo la maglia sotto sopra in modo tale che le pinze della stampella prendano soltanto il bordo della maglia.
L'asciugatrice rovina gli indumenti.
 
Alto