• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conti di fine fine estate

artemide

Florello Senior
ed eccoci qua... a fare i conti di fine estate...

ecco il rosso "dell'ultima" ? fioritura della dipladenia, che fa amicizia con l'azzurro del plumbago

plumbagodipladenia.jpg


mentre il ceratostiga blu, da basso sta a guardare

ceratostigma-1.jpg


la bella bouga altezzosa volta le spalle e contempla il prato sotto lei

bouga2.jpg


e in un angolo solo soletto c'è lui... il verde melograno dal bel vermiglio fior ... verde.... si fa per dire...quel che rimane del verde e dei suoi fiori... tra poco spariranno, per tornare a trovarmi il prossimo anno... :love:

melograno.jpg


che volete......sono storie di ordinaria amministrazione... ma che scaldano il cuore con una grande emozione :D
 

lalle

Florello
Che bella la dipladenia !:froggie_r Non la conoscevo e l'ho inserita nella lista dei miei desideri, prima o poi la vorrei a far compagnia e a dare un po' di colore ai miei rinco. In inverno occorre coprirla?
 

ramy81

Giardinauta
Complimenti Artemide per le tue bellissime fioriture....soprattutto per la dipladenia e plumbago, sono bellissimi. Li voglio pure io :cry::cry::cry::cry:
:Saluto::Saluto:
 

artemide

Florello Senior
Che bella la dipladenia !:froggie_r Non la conoscevo e l'ho inserita nella lista dei miei desideri, prima o poi la vorrei a far compagnia e a dare un po' di colore ai miei rinco. In inverno occorre coprirla?

si, penso che in inverno si debba coprirla... o almenio dalle mie parti. E' la prima volta che ce l'ho anch'io.... attendiamo magari un consiglio dai più esperti....
 

tricot

Giardinauta Senior
Quest'anno le mie dipladenie hanno sofferto: una è totalmente morta, l'altra è stata assalita dagli afidi in maniera incredibile. Manco un respiro di sollievo.
 

miciajulie

Fiorin Florello
oh, artemide, che poesia nel tuo post!!!! ma due versetti per il ragnetto rosso? forse sarebbe meglio 'versacci', vero? un abbraccio
 

artemide

Florello Senior
oh, artemide, che poesia nel tuo post!!!! ma due versetti per il ragnetto rosso? forse sarebbe meglio 'versacci', vero? un abbraccio

guarda... gli unici versi che posso dedicare al ragnetto rosso dal più profondo del cuore, sono tratti da una vecchia canzone degli anni 70 di Franco Simone e che si intitola "cara droga"... la conosci? te la ricordi?

quindi:
" voglio maledirti, raccolgo le forze per odiarti, soltanto la rabbia posso darti con l'anima a pezzi ormai. Voglio che ti resti il mio disprezzo come sola mia eredità..." :burningma
 

artemide

Florello Senior
grazie a tutti per i complimenti ragazzi... ma io ho fatto ben poco... il merito va tutto alla natura che ci regala queste splendide meraviglie :love: :love_4:
 

mary59

Aspirante Giardinauta
dipladenia

Anch'io ho una dipladenia, volevo sapere se d'inverno bisogna ripararla e che tipo di cure occorrono.
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Complimenti per le fioriture!

Anch'io ho lo stesso problema, l'ho acquistata in giugno....ho letto che soffre molto il gelo...minimo temperature di 5-8 °C....sicuramente andrà protetta con TNT e in certe zone riportata in casa o zona non riscaldata...

ciao
 
Alto