• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che vergogna...

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio
I

Il Marchese del Ficus

Guest
eh ma basta guardare questa roba che il contraddittorio nasce da sè.....
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Beh, Marchese del Ficus,
siamo in Italia alle solite sciocchezze della Polizia che per invito di qualche Prefetto ed Ordine dall'aLto Ministero propinano e sciorinano delle retate non rispettose e che servono solo a fare da prima o seconda pagina della cronaca quotidiana senza che il vero problema della prostituzione che non sono quelle poverette Nigeriane o Albanesi o Rumene ecc. ecc. che sono costrette a prostituirsi e a vendere il loro corpo ai soliti Italiani frustrati che lasciando le mogli poi vanno a prostitute a cercare chissè cosa, forse quello che le mogli non sono capaci di dare!!!!!
Bisognerebbe che in quella foto mostrata a tutti ci siano i loro protettori e sfruttatori e non quelle poverette!!!!!
purtroppo molto semplice per i polizziotti prendersela con le piu' deboli e non con i loro protettori e sfruttatori che andrebbero all'istante processati e cacciati nelle loro terre!!!!!
Speriamo che un giorno o l'altro avvengano queste cose e non assistere alle solite scene di queste pie e povere donne sfruttate che porgonono il loro lato B alle telecamere per qualcuno:
Ciao da Saverio
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ma sai, non è la solita polemica verso le forze dell'ordine, è solo una questione umana... Viviamo in un Paese piuttosto ipocrita, si parla di diritti, di rispetto verso le donne.... purchè siano italiane, e bianche, io temo....
 

rootfellas

Florello
purtroppo i dati "non ufficiali" dicono che anche verso le donne italiane il rispetto è poco.
per quanto riguarda la discussione, mi chiamo fuori, non ho voglia di essere bannato.... buone ferie andre.
 

simomb

Maestro Giardinauta
io dico che piuttosto che questa foto la repubblica dovrebbe mettere la foto di quegli schifosi che alimentano il mercato della prostituzione andandoci con queste povere ragazze.....a già che sciocca LORO sono tutelati dalla legge sulla privacy......
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
io dico che piuttosto che questa foto la repubblica dovrebbe mettere la foto di quegli schifosi che alimentano il mercato della prostituzione andandoci con queste povere ragazze.....a già che sciocca LORO sono tutelati dalla legge sulla privacy......

....non so cosa c'entri.... intanto ha messo questa, di foto, e ha già sollevato un bel polverone. Ovviamente. a me ripugna il trattamento riservato a QUELLA persona, "ritratta" in QUELLA foto, del resto mi importa poco e non è affar nostro ma di chi dovrebbe perseguire gli eventuali sfrutattori.. Il mercato della prostituzione è la punta dell'iceberg, il problema è il moralismo italiano. Basta proibire ciò che non piace per sè, delle conseguenze se ne freghiamo.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
e poi se a me o a qualcuno va di andare con una donna a pagamento, consensualmente, non vedo perchè debba essere considerato uno schifoso.... schifoso è chi stupra, chi sfrutta, chi usa violenza. se una donna sceglie di fare questo e un uomo di andarci, non capisco bene perchè debbano essere giudicati con tanta severità..... beh si, moralismo, torniamo al dunque.
 

simomb

Maestro Giardinauta
penso di essere stata fraintesa, anche a me indigna come è stata trattata quella persona.
detto e detto che per me sono tutti liberisimi di fare tutto ciò che vogliono nella loro vita se non ledono la libertà altrui, io non penso proprio che queste ragazze siano consenzienti, nel senso che vengono sfruttate e picchiate dagli sfruttatori (scusate il bisticcio di parole) e sovente arrivano in italia con l' inganno, e si, reputo schifosi gli uomini che vanno con delle ragazzine che secondo me sono lontano dall' essere consenzienti.
 

Vagabonda

Florello Senior
mhà, io prima di commentare o giudicare aspetterei che qualcuno di ufficiale dicesse qualcosa al riguardo. Chi ha fatto la foto? Cosa era successo davvero a quella donna? Comunque non mi sorprende affatto una immagine del genere, basta entrare in qualche ospedale per vedere come vengono sistemati i malati.
Fatto sta che la prostituzione è considerata un reato, e che va combattuto perchè implica sfruttamento e violenza. Certo, non è che prendendosela con le prostitute si risolve niente. Io sarei stata molto più contenta di vedere in quelle condizioni un suo cliente. Sinceramente.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
penso di essere stata fraintesa, anche a me indigna come è stata trattata quella persona.
detto e detto che per me sono tutti liberisimi di fare tutto ciò che vogliono nella loro vita se non ledono la libertà altrui, io non penso proprio che queste ragazze siano consenzienti, nel senso che vengono sfruttate e picchiate dagli sfruttatori (scusate il bisticcio di parole) e sovente arrivano in italia con l' inganno, e si, reputo schifosi gli uomini che vanno con delle ragazzine che secondo me sono lontano dall' essere consenzienti.

guarda, ti invito a riflettere sulla realtà che oramai ben poche ragazze vengono ingannate e poi sfruttate: è un tormentone dei mass media... le ragazze sanno benissimo cosa fanno e faranno tant'è che la mia esperienza carceraria (da insegnante) mi ha fatto conoscere molte realtà. Non pochi si sono presi 10 anni per la denuncia di ragazze che hanno dichiarato di essere state sfruttate: un giochino molto diffuso è prendere accordi in patria con qualcuno per farsi portare in Italia e dividere poi i proventi fino a saldare il debito... una volta arrivati, si denuncia il qualcuno in cambio del permesso di soggiorno... le jeaux son fait... e vualaaa!

In realtà, la prostituzione è malvista e ancora moralmente condannata, se poi ripeto trattasi di nigeriane (le più maltrattate in effetti) o extracomunitarie il trattamento è ancora peggiore.
a me infastidisce il non voler guardare, il prendere coscienza che sono 5000 anni che esistono le mignXXte e sempre esisteranno e quindi è inutile proibire ciò che si farà comunque... ma come poter avviare un dibattito in cerca di soluzioni serie se si vive in un paese dove chi va con le prostitute viene chiamato porco alla stregua di un pedofilo o un maniaco e dove si propone il carcere (è stato fatto) per chi va con le prostitute? Meno ipocrisia, meno deferenza verso i preti e più coerenza e rispetto verso le persone e le donne: libertà di esercitare a patto di pagare tasse ed essere tutelate a livello di sanità e di giustizia.
 

Gecko

Maestro Giardinauta
purtroppo queste orribili cose non capitano solo in Italia..Poliziotti americani che "manganellano" studenti..E non solo..Accadono ovunque purtroppo..
 

Vagabonda

Florello Senior
e perchè? che ha fatto di male scusa? Mica è stato lui a farla sentire male e ad abbandonarla seminuda per terra.

Io sono convinta che la stragrande maggioranza di queste donne sulle strade è vittima. Vittima due volte, per lo sfruttatore e per tutti i clienti che le usano. Se io fossi uomo mi domanderei se quella donna è davvero felice di stare sulla strada, se è davvero felice di fare sesso con uomini sconosciuti, se è davvero felice di rischiare malattie e violenze.
E poi chi ti ha detto che non è stato qualche cliente a ridurla così? Magari è stata violentata, o drogata e non è vero che è stata maltrattata dalla polizia, magari era svenuta in attesa di ambulanza. Noi non possiamo saperlo.
Ogni cliente la fa sentire male e la abbandona, sempre, ogni volta che la carica in macchina e poi la riporta sulla strada.
 

laufi

Giardinauta Senior
ma sai, non è la solita polemica verso le forze dell'ordine, è solo una questione umana... Viviamo in un Paese piuttosto ipocrita, si parla di diritti, di rispetto verso le donne.... purchè siano italiane, e bianche, io temo....


d'accordissimo con te sul discorso di questione umana, ok far rispettarte la legge, ma maltrattare 'ste poracce non ci stò, ma credo che certe persone trattino con poco rispetto anche le italiane!

tanto si alzerà un po' di polvere e poi si ricomincerà come prima perchè senza voler fare la solita retorica, non ci sono controlli seri e giuste punizioni per chi con la scusa del lavoro sfoga per le proprie frustrazioni su persone indifese, e queste donne sono indifese schiave di altri schifosi/e, e credo che ce ne siano ancora tante, non penso che tutte possano scegliere, vorrei vedere quanti uomini riuscirebbero a fare sesso con donne vecchie brutte zozze che puzzano e magari violente come capitano ad alcune ragazze che sono in strada.

altro che scoop, mi auguro che la foto sia stata fatta come denuncia per le condizioni schifose in cui è stata lasciata quella donna! ma non credo!:burningma
 
Ultima modifica:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Io sono convinta che la stragrande maggioranza di queste donne sulle strade è vittima. Vittima due volte, per lo sfruttatore e per tutti i clienti che le usano. Se io fossi uomo mi domanderei se quella donna è davvero felice di stare sulla strada, se è davvero felice di fare sesso con uomini sconosciuti, se è davvero felice di rischiare malattie e violenze.
E poi chi ti ha detto che non è stato qualche cliente a ridurla così? Magari è stata violentata, o drogata e non è vero che è stata maltrattata dalla polizia, magari era svenuta in attesa di ambulanza. Noi non possiamo saperlo.
Ogni cliente la fa sentire male e la abbandona, sempre, ogni volta che la carica in macchina e poi la riporta sulla strada.

ascolta... di prostitute ne ho conosciute. lavoravo in un posto che brulicava di puXXane e trans... mh, credimi erano tutte ben consapevoli, e sopratutto strapiene di soldi. tanti. Riguardo i "rischi del mestiere", se la prostituzione fosse regolarizzata diminuirebbero di parecchio.

non dico e non penso null'altro che questo: quella ragazza, era seminuda e buttata per terra. Chi, quando e perchè non conta: in un Ufficio di un Corpo di Polizia NON E' ACCETTABILE che NESSUNO, per nessun motivo rimanga seminudo, buttato in terra a far da bersaglio ad una macchina fotografica. Ribadisco: VERGOGNA!! ma che siamo a Via tasso??
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quoto il Marchese, qui il problema non è come o perchè sia finita in arresto quella persona (poteva anche essere una sospettata di omicidio), ma se solo pensiamo di definirci Paese Civile certe cose non si dovrebbero neppure sognare in un incubo.
 

Picara

Giardinauta Senior
Fatto sta che la prostituzione è considerata un reato, e che va combattuto perchè implica sfruttamento e violenza.

Vagabonda temo che ti stia sbagliando. Forse tu consideri la prostituzione un reato, ma per lo Stato italiano non lo è. Il reato è lo sfruttamento della prostituzione: farsi pagare per una prestazione sessuale non è reato e non lo è mai stato nella Repubblica italiana.
 

Vagabonda

Florello Senior
Vagabonda temo che ti stia sbagliando. Forse tu consideri la prostituzione un reato, ma per lo Stato italiano non lo è. Il reato è lo sfruttamento della prostituzione: farsi pagare per una prestazione sessuale non è reato e non lo è mai stato nella Repubblica italiana.

ma io sapevo questo "Nel dicembre 2000, infine, il Consiglio dei ministri ha approvato un disegno di legge dei ministri Bossi, Fini e Prestigiacomo che, confermando i divieti imposti dalla legge Merlin, vieta l'esercizio della prostituzione in luoghi pubblici e aperti al pubblico"

è stato cambiato? Se è vietato farlo vuol dire è che un reato farlo o no?

Comunque finchè ci saranno notizie come quella di maggio, io continuo a credere e pensare che la maggior parte delle prostitute lo fanno contro la loro volontà, e i clienti alimentano questo mercato di persone.
Poi si è liberi di credere a quello che si vuole, ma sinceramente io come donna non potrò mai pensare che le donne per strada siano tutte consapevoli e felici della loro scelta. Buon per loro se lo sono.

"PESCARA. E' stata picchiata, pestata a sangue e torturata la scorsa notte una giovane prostituta originaria della Romania. Un fatto ancora contornato da misteri e di particolare ferocia maturato nell’ambiente della prostituzione.

Per lei una notte di inferno e terrore. Una notte di dolore e disperazione. I suoi aguzzini le hanno tagliato i lobi delle orecchie, strappato le unghie e delle ciocche di capelli.
Tutto questo tra calci, pugni e insulti.
A ridurre la donna in queste condizioni potrebbe essere stato il suo protettore.
Ma non è detto che ad agire sia stata solo una persona.
Sulla vicenda stanno indagando ormai da parecchie ore i carabinieri di Montesilvano che stanno raccogliendo elementi utili per capire le ragioni di questa violenza efferata. Sono state raccolte tracce ed indizi che potrebbero rivelarsi decisivi nelle prossime ore.
Bocche cucite, per il momento, da parte dei militari che sperano di chiudere il caso in breve tempo e che non aggiungono particolari sull'agghiacciante ritrovamento della donna, quasi in fin di vita.
Questo per evitare di dare vantaggi a chi probabilmente si sta nascondendo o magari è già fuggito fuori regione.
La ragazza è stata ricoverata all'ospedale di Pescara.
Anche i medici sono rimasti increduli: non avevano mai visto una cosa simile.
E mentre la visitavano si sono accorti che le erano stati tirati via dei lembi di pelle dalle ginocchia.
Sulla schiena, come se non bastasse, sono state trovate anche delle bruciature.
Tante, segni di una tortura continuata a cui la giovane vittima è stata sottoposta.
Proprio per la particolarità e crudeltà delle ferite subite si pensa che i suoi aguzzini possano aver agito per vendetta: magari un avvertimento o una punizione per un comportamento non approvato.
Ma è ancora presto per dirlo.
19/05/2008 18.51"

"I responsabili dell’Organizzazione Internazionale del lavoro (BIT) stimano che ogni anno vengono venduti dai 700 mila ai 2 milioni di donne e bambini e che questo traffico alimenta un’industria i cui profitti oscillano tra i 12 e i 17 miliardi di dollari per anno. Secondo le Nazioni Unite, si contano oggi 127 paesi fonte – principalmente in Asia e nell’Europa dell’Est – che forniscono un grande numero di prostitute, e 137 paesi destinatari."
l'articolo, lungo e completo qui http://universofemminile.splinder.com/post/17346122
 
Alto