• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brici ha male a una gamba...

*ALE*

Apprendista Florello
La mia Briciola, 15 anni meticcia, da ieri sera fatica ad appoggiare la gamba posteriore destra e se accarezzata vicino all'anca piange disperata, credo possa essere un po' di artosi oppure potrebbe aver preso una botta, e' sempre di corsa, oggi pome mia mamma la porta dalla veterinaria, stamattina intanto le ho dato la crema per dolori articolari, speriamo bene.
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ale mi dispiace per la tua Brici! Vedrai che andrà tutto bene la vet chiarirà subito il motivo del suo dolore. Intanto tante coccole così sta tranquilla e meno si agita meno le fa male. :)

Tienici aggiornate:eek:k07:

Silvia
 

marica

Apprendista Florello
uh poverina,vedrai che nno e' nient di grave e che oggi il vet la mette in sesto!:D
incrocini per la tua picccola!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Brici non dimostra assolutamente la sua eta', e' sempre super arzilla e famelica quindi mi sembra strano vederla accucciata nell'erba, secondo me con una puntura di anti dolorifici dovrebbe rimettersi in piedi....
 

decky

Florello Senior
Ale potrebbe essere anche un muscolo accavallato o infiammato , è capitato anche ad uno dei miei pelosi :) Stai tranquilla :eek:k07:​
 
P

Piera

Guest
Ale, la tua briciola potrebbe avere qualsiasi cosa, artrosi, lussazione, contusione oppure altre patologie di cui non voglio parlare per non spaventarti. Aspetto notizie della pelosetta.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale, la tua briciola potrebbe avere qualsiasi cosa, artrosi, lussazione, contusione oppure altre patologie di cui non voglio parlare per non spaventarti. Aspetto notizie della pelosetta.

Alle 18:00 camminava benissimo, anzi correva come solito mentre alle 22:00 zoppicava, secondo me si e' contusa.
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ho parlato per telefono con mio papa', ora e' tranquilla e dorme all'ombra, pare cammini meglio ma in ogni caso alle 16:00 vanno dalla veterinaria, non si sa mai, potrebbe anche essersi azzuffata con un gatto...
Ale
 

Lubina

Bannato
Si ecco,
senti un veterinario, sperando non la imbottisca di farmaci e cortisone.
A quell'eta' le artrosi sono in agguato,puo' essere stata una botta o e' scivolata e ha preso una lussazione, se toccandola guaisce e' indicativo che il male c'e'.

Controlla sempre che non dorma per terra e quando fa freddo coprila con una copertina, adesso fa caldo e cerchera' refrigerio sul pavimento, questo pero' favorisce reumatismi e artrosi, meglio mai sdraiata sul pavimento, controlla che non lo faccia.

Falle pure spesso dei massaggini, tieni la parte con la circolazione attiva, perche' altrimenti la zampina si atrofizza.

Mettile anche nell'acqua della ciotola un rametto grandino di rosmarino e uno di salvia, cambia l'acqua ogni due giorni per permettere gli attivi delle piante di passare nell'acqua, al terzo giorno guarda se i rametti sono ancora freschi li tieni altrimenti butta tutto e rifai.
Sia il rosmarino che la salvia aiutano a guarire in fretta e a tenere il fegato sano.

Ciao ciao e tranquilla :Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Si ecco,
senti un veterinario, sperando non la imbottisca di farmaci e cortisone.
A quell'eta' le artrosi sono in agguato,puo' essere stata una botta o e' scivolata e ha preso una lussazione, se toccandola guaisce e' indicativo che il male c'e'.

Controlla sempre che non dorma per terra e quando fa freddo coprila con una copertina, adesso fa caldo e cerchera' refrigerio sul pavimento, questo pero' favorisce reumatismi e artrosi, meglio mai sdraiata sul pavimento, controlla che non lo faccia.

Falle pure spesso dei massaggini, tieni la parte con la circolazione attiva, perche' altrimenti la zampina si atrofizza.

Mettile anche nell'acqua della ciotola un rametto grandino di rosmarino e uno di salvia, cambia l'acqua ogni due giorni per permettere gli attivi delle piante di passare nell'acqua, al terzo giorno guarda se i rametti sono ancora freschi li tieni altrimenti butta tutto e rifai.
Sia il rosmarino che la salvia aiutano a guarire in fretta e a tenere il fegato sano.

Ciao ciao e tranquilla :Saluto:

Grazie per i consigli.
Briciola in inverno dorme nell'ex garage con la stufa a legna accesa dalle 07:00 alle 23:00 quindi al caldo ed e' coperta con un piumone mentre d'estate non sopporta di stare al chiuso e dorme nel prato, forse dovrei metterle una brandina ma lei non ha un posto fisso, si sposta sempre per vedere i gatti che passano, le persone ecc ecc....
 

Lubina

Bannato
Vedo che le coccole calde non mancano, anzi, logicamente non puoi correrle dietro con la brandina per tutto il giardino, poi i cagnotti seguono la loro istintualita' come tutti gli animali.

Adesso senti che ti dice il veterinario che magari e' una cosa lieve e passeggera, a volte e' solo una cosa di giorni e si risolve quasi da sola, ma nel dubbio meglio accertarsene.

Ciao ciao :Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Tra 1 ora la portano dalla veterinaria, apre alle 16:00.
Sono tranquilla perche' con lei oltre a mia mamma c'e' anche mio papa' che e' molto piu' sensibile e le vuole un bene dell'anima.
Ale
 
Alto