• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto rose

bludirussia

Aspirante Giardinauta
..tentativo di trasmissione di foto rose terrazzo..
dsc01161fq4.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Meravigliose! :eek:
Ma dimmi un po', sono in vaso?? :fifone2:
La gialla è Golden Celebration mi sembra, ma la rosa? Sicuramente un Austin ma quale?
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ommammina!!!! Quando si è aperta la foto ho avuto un mancamento!!!!!:embarrass

.... che meraviglia..... ma coma fanno ad essere già così avanti con la fioritura dannazione? Solo qui in piemonte le fioriture ancora languono????

Che varietà sono?
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
incantato dallo spettacolo non posso che dirti complimenti. Piante sanissime e molto produttive segno che ricevono molte e adeguate cure, ma non solo, ricevono anche molte attenzioni.... spettacolari
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Mio Dio!!!! quanta invidia!!! è davvero uno spettacolo! io ogni mattina faccio la ronda per vedere chi mi fiorisce, ma se la prendono tutte con calma...
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ommammina!!!! Quando si è aperta la foto ho avuto un mancamento!!!!!:embarrass

.... che meraviglia..... ma coma fanno ad essere già così avanti con la fioritura dannazione? Solo qui in piemonte le fioriture ancora languono????

Che varietà sono?

Ciao sono già fiorite xchè le ho nella parte di terrazza dove c'è il sole diverse ore al giorno, quindi essendo rose inglesi abituate a climi + freschi probabilmente accelerano. La rosa è A shropshire led la gialla Teasing georgia
:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Qual'è la dimensione dei vasi?
La prima rosa è A Shropshire Lad?
Potresti fare, se ne hai voglia un primo piano di qualche fiore?

Posso cheiderti ancora due cosette?

Che tipo di potatura o cure applichi per ottenere questo rigoglio in entrambe le rose?

Quando un successo è così eclatante, biosogna pure scucire il segreto! :D
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Qual'è la dimensione dei vasi?
La prima rosa è A Shropshire Lad?
Potresti fare, se ne hai voglia un primo piano di qualche fiore?

Posso cheiderti ancora due cosette?

Che tipo di potatura o cure applichi per ottenere questo rigoglio in entrambe le rose?

Quando un successo è così eclatante, biosogna pure scucire il segreto! :D

le rose sono in vaso cm 120 largo cm 40 alto cm 40 2 piante x tipo
si la prima cioè quella rosa è A Shropsire Lad, le poto a fine inverno non bassissime, quando hanno perso le foglie le raccolgo tutte lasciando i vasi puliti, quando spuntano le foglie le irroro con poltiglia bordolese e le concimo con concime granulare tutto qua... e poi anche un pò di fortuna:froggie_r
 

gioda

Aspirante Giardinauta
BELLISSIME !!!!!!!
complimenti sono stupende, chissà se le mie giovani falstaff ce la faranno ad arrivare ad essere così rigogliose :storto:
Io nei vasi grandi come i tuoi ho messo, su consiglio del vivaista di nino sanremo da cui ho acquistato le piante, solo una pianta....chissà se ce la faranno.....
A proposito a che altezza circa le poti e quanto sono alte circa adesso ? (scusa la curiosità, ma quando si vede una meraviglia simile non si può far altro che cercare di imparare)
 
R

Riverviolet

Guest
Caspita, quindi se ho capito bene, ogni fioriera contiene due varietà, e quindi, ogni rosa ha a disposizione 60 cm di larghezza, 40 di profondità e 40 di altezza, con questi risultati?
:eek:

Tra l'altro di A Shropshire Lad, ne ho sentito parlare male, di una rosa che produce pochi fiori e che non rifiorisce.
il fiore dovrebbe avere un fondo albiccocca e l'unghia del petalo, vicino ai sepali, di un bel giallino chiaro e forma a rosetta con petali interni imbricati e nella tua foto, non sembra neppure lei, perciò ti chiedevo una foto ravvicinata.

Comunque complimenti :hands13:
 
Alto