• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Hippeatrum!!!!!!!!!!

filifero

Giardinauta Senior
Questo lo interrerò in giardino. E poi cresca come vuole.
Ne prenderò un'altro rosso da far fiorire in primavera :food:
Anche quelli si tengono in casa, vero? O meglio se il posto è ventilato come il mio, meglio tenerli in casa. Per evitare che si spezzino gli steli :cry:
 

michele87

Florello Senior
beh,non lo so...io quelli che compro a primavera,li faccio fiorire fuori..cmq nel giardino,fioriscono sicuramente meglio..però è meraviglioso,quindi possono goderlo anche chi nn ha il giardino...scusa,ma ser hai il giardino,quello che compri a primavera,perchè nn lo pianti direttamente li??io lo farei..
 

filifero

Giardinauta Senior
Ciao Michele!

Allora, ti spiego: ho un balcone a Ts, il giardino ce l'ho in Cro, non in Italia. Il bulbo di Hippy forzato lo porto giù in Cro.
I Hippy primaverili ancora da acquistare, prima li terrò in casa e poi, forse, dipende dal vento, li sposterò sul balcone.
 

michele87

Florello Senior
ok filifero!hai ragione,cosi in casa potrai godere della loro bella fioritura...anche perchè se da voi tira il vento forte..
 

filifero

Giardinauta Senior
Il problema è che a TS tira la bora, vento freddo da NE. Il balcone è esposto ad Est e quindi se la prende di striscio. Può anche raggiungere a tratti i 150 km/h...Ed ho detto tutto!:burningma
 

annasei

Aspirante Giardinauta
bellissimo, davanti allo schermo

eccolo...
DSCF3929.jpg

Sembra tu l'abbia messo lì per noi che, affacciati allo schermo dal Forum, lo possiamo vedere crescere e fiorire. Magari vediamo i tuo fiore prima di te!
 

michele87

Florello Senior
:lol:..ciao anna...quando lo comprai e lo portai a casa..ero impaziente di farvelo vedere e non feci caso che c'era il sito aperto...i miei occhi erano tutti sull'ippi...a proposito,ci ha messo un sacco di tempo,penso che per Natale sarà fiorito..eccolo::food:
DSCF3961.jpg

ciaooo!!:crazy:
 

tano83

Apprendista Florello
àààhhhhhhhhhh, michèèèè!!! che bellooooo!!! Si si, per natale sarò fiorito!!!! E poi rosso...il colore più azzeccato!!!
 

michele87

Florello Senior
..che bello..:ros:..:hehe:..ma poi,pensavo che mi sarebbero fioriti l'uno dopo l'altro e invece anche gli altri stanno fuoriuscendo dal bocciolo..un'esplosione tutta in una volta?:confuso:..ma a te che è fiorito,quanto è durato?..il secondo stelo sta dando segni di vita?
 

vesna

Maestro Giardinauta
che bello michele!!!! è fantastico, rosso, con tutti che si aprono!!!
avrai una fioritura bellissima per queste feste!!!!
a me i fiori sono durati dalla completa apertura un 10 giorni circa.
 

tano83

Apprendista Florello
eh si...anche a me sono durati una decina di giorni...forse anche più..però considera che mentre sboccia l'ultimo, il primo sfiorisce...
 

michele87

Florello Senior
vabè si..però almeno qualcuno mi rimane...:food:se ci penso,che fortuna,manco se l'avessi saputo che sbocciava per Natale..so mago..:lol:
il rosa sta salendo..ormai il bocciolo è uscito dal collo del bulbo e l'altro sta per uscire..:Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
vi aggiorno...
il mio secondo stelo continua a fare capolino, sempre moolto lentamente..secondo me mi fiorirà per carnevale (dato che è agli inizi di febbraio...)

Mi è arrivato inoltre proprio ieri l'hippeastrum fucsia che dovrei regalare a mia cugina, ovviamente è forzato...non so se darglielo da adesso oppure se farlo fiorire prima a casa mia e poi interrarlo nel suo nuovo giardino....
 

michele87

Florello Senior
amici..è fiorito finalmente ieri!!quindi per capodanno è in piena fioritura..:cry:..sono commosso..:lol::ros::hehe:eccolo:
DSCF4036.jpg

:food::hands13::inc::azz:
DSCF4038.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
Complimenti michele,sei proprio bravo con gli hippy:hands13:questo è stupendo:love:ed ha pure tre steli,io quest'anno con quelli forzati sono stata sfortunata,penso che un bulbo lo perderò proprio,ieri ho controllato e non radica ancora:cry:
per fortuna ne ho altri 3 che fioriranno a primavera:love:uno forse anche prima:froggie_r
 

michele87

Florello Senior
oh,grazie ragazzi!:)..è un piacere condividere questa piccola gioia con voi...lill@ mi dispiace per il tuo hippi..ma è sempre quello che ci facesti vedere?mi pare che era doppio se non sbaglio?...beh,cmq,anche a me ci sono altri che mi hanno dato la sola..e non sono fioriti..ora c'è l'altro rosa che sta emettendo gli steli..:hands13:
 

kevin02

Bannato
Anche a me ha rifiorito un'altro Pasadena in questi giorni...ma è inutile che vi posto la foto ...già l'avete vista.:D
Comunque auguri di buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!:Saluto:
:flower::flower::flower:
 
Alto