• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomi alle mie anonime

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Ciao, cerco di darti una mano, non sono espertissima ma in qualche cosa ti riesco ad aiutare.

2° è una crassula (forse portulacea)
3° sepervivum
5° echeveria
6° opuntia
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Qualche altro nome:

7° PACHYPHYNTUM oviferum
8° stapelia oppure hernia
9° sedum?
10° aeonimu?
11° pachyphytum
12° io lachiamo natalina il nome esatto non lo ricordo!
 

maril

Giardinauta
grazie vale, aspetto qualche conferma dai nostri grassofili e poi aggiorno tutte le foto aggiungendo il loro nome ad ogniuna. grazie ancora
 

E-lis@

Aspirante Giardinauta
La "Testa Rossa" è un Gymnocalycium mihanovich. Ocio, non può vivere da solo: non ha clorofilla!
:Saluto:
 

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao allora credo di averne riconosciute alcune ma aspetta la conferma dei veri esperti
1. Kalanchoe Fedschenkoi
5. Graptopetalum paraguayense
7. Sedum burrito
10. Aeonium arboreum
12. Schlumbergera
Nel mix c'è un pleiospilos bolusii (ti consiglio di separare le piantine)
15 Portulaca afra

ciaociao
 

thuya

Florello
Ci provo anche io....
2) potrebbe essere una crassula ovata????
5) sedum (??)
7) sedum burritum (quasi sicura)
9) sicurmente un sedum... forse nussbaumerianum
10)aeonium arboreum atropurpureum
13) rhipsalis fasciculata (quasi sicura)

Ciaoooo
 

gramigna

Guru Giardinauta
ciao maril :)
Pensavo di aver chiesto troppe identificazioni in una volta ma tu mi superi alla grande! :lol: :lol: :lol: :D

:hands13:
 

gramigna

Guru Giardinauta