• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La settimana scorsa..........

Allopacs

Master Florello
La settimana scorsa................

Merci beaucoup Dinodatt!Guarda questa foto... Avevo fatto in fretta un riparo per le mie bulbose...a gennaio quando avevano annunciato la neve...e poi l'ho lasciato...e stamane ho scoperto i fiori che uscivano :hands13: Buon pomeriggio!

Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello

:love_4: Ma perché pensi che io non ti creda?Sei quasi il solo a rispondere quando metto delle foto.Si é stata una bella sorpresa!

Papyrus

Master Florello
Non c'è che dire, la natura ci riserva sempre delle sorprese, speriamo che siano sempre belle come i fiori di Allo :D
Complimenti Allo, è sempre bello guardare le tue foto :)
Buon pomeriggio :)

Allopacs

Master Florello

Non c'è che dire, la natura ci riserva sempre delle sorprese, speriamo che siano sempre belle come i fiori di Allo :D
Complimenti Allo, è sempre bello guardare le tue foto :)
Buon pomeriggio :)
La natura ci riserva sovente delle sorprese.....IO ho trovato almeno sei lauro-ceraso che si sono taleizzati sa soli...una bella economia!:lol: E poi stamane le giunchiglie in fioreGrazie sei molto gentile Papyrus! :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Che belle le bulbose! Trovo però che in piena terra diano tutt'un altro effetto, mi piacciono di più! I tuoi arbusti sono cresciuti molto, li avevi potati? Oppure lasci alla natura il compito di modellarli come crede? Dev'essere un bell'impegno seguire tutte le tue piantine, Allo. D'altro canto se passione non fosse non fotograferesti con tanto amore (si vede) le tue amiche verdi.
Sai che mi piacerebbe tanto una panoramica del tuo giardino? Certo non è da tutti poterla fare: bisognerebbe salire in alto. Però uno scorcio dell'insieme anche se tagliato qua e là mi piacerebbe.
Quest'anno hai in mente di piantare qualcosa di speciale, per l'estate prossima?

Allopacs

Master Florello

Ciao Lobelia!Si credo che le bulbose facciano miglior effetto come dici in piena terra.Ti riferisci ai viburnum?No non gli ho tagliati,se non sono mal piazzati li lascio liberi di crescere come vogliono,ho fatto la stessa cosa per i lauro ceraso che cintano il mio terreno.Certo che dell'amore c'é per forza visto che appena posso vado a giardinare...:lol: Il lavoro certo non mi manca...se desideri ti aspetto..cosi potrai darmi una mano:D FARE UNA FOTO PANORAMICA DEL MIO TERRENO????????????Mamma mia ma come fare..se non salire sul tetto della casa??????? Vedro cosa posso fare...O se no dovrei prendere l'elicottero....e fare una foto superpanoramica!Quest'anno cosa pianto?Be ho già piantato diversi arbusti tra cui :un mirto,devo mettere una palma Chamaerops Humilis,ho ordinato delle tuberose(non ne ho mai avute)delle aquilegie,ho piantato un Ceanothus rosa,Gladioli di Bisanzo,rose di spagna doppie.Senza contare tutti i semini che ho portato dalla Tunisia e altri che aspettano di essere messi a dimora...Buona notte:Saluto:

Allopacs

Master Florello

Che belle le bulbose! Trovo però che in piena terra diano tutt'un altro effetto, mi piacciono di più! I tuoi arbusti sono cresciuti molto, li avevi potati? Oppure lasci alla natura il compito di modellarli come crede? Dev'essere un bell'impegno seguire tutte le tue piantine, Allo. D'altro canto se passione non fosse non fotograferesti con tanto amore (si vede) le tue amiche verdi.
Sai che mi piacerebbe tanto una panoramica del tuo giardino? Certo non è da tutti poterla fare: bisognerebbe salire in alto. Però uno scorcio dell'insieme anche se tagliato qua e là mi piacerebbe.
Quest'anno hai in mente di piantare qualcosa di speciale, per l'estate prossima?
ECCO LOBELIA QUALCHE FOTO NON SO SE SONO COME VOLEVI.... Davanti alla terrazza... Lato sud Lato sud guardando verso il fondo del terreno Lato ovest Ovest Lato camere da letto(ovest)Uno sbaglio...non me ne sono accorta che era in bianco e nero... Bambu:eek:vest Mimosa sud: Andando verso il cancello...

Allopacs

Master Florello

Ecco le altre...Lato est..i nespoli L'albicocco incomincia a fiorire.. Il mimosa La foto dei nespoli ma questa volta a colori...

Allopacs

Master Florello

Ecco l'ultima che non teneva nel gruppetto(dicono che bisogna metterne solo 10) Dal cancello verso casa...si vede tutta la siepe che é stata tagliata drasticamente...:lol: :Saluto:

stefanomotta

Giardinauta
Belle foto Allo.
Non hai Photoshop o programmi di ritocco fotografico simili? Alcuni di questi, allegati con la macchina digitale, hanno proprio la funzione panoramica.
Fanno tutto loro basta inserire le foto nella giusta sequenza con un certo margine di sovrapposizione.

Bel giardino e bella zona.

Allopacs

Master Florello

Belle foto Allo.
Non hai Photoshop o programmi di ritocco fotografico simili? Alcuni di questi, allegati con la macchina digitale, hanno proprio la funzione panoramica.
Fanno tutto loro basta inserire le foto nella giusta sequenza con un certo margine di sovrapposizione.

Bel giardino e bella zona.
Mia figlia aveva Photoshop mi ha detto ma poi dopo 30 giorni si doveva pagare e allora..adesso non c'é l'ha più:squint: Io non ho una macchina digitale(numerica)ma solo un cellulare basic...e una macchina fotografica normale un po' vecchiotta...:lol:

Alto