• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina Polyanthus Gold Lace ... chi ha già provato?

riviera

Giardinauta
ciao a tutti,
ho ordinato una bustina di semi di Polyanthus Gold Lace ... uno dei miei soliti acquisti compulsivi fatti senza usare troppo il cervello!

ho fatto un po' di ricerche su internet e ho trovato pochino:

Semina all'interno: Gennaio-Febbraio, ad una temperatura non superiore ai 15°; in alternativa, in luogo fresco da Marzo a Giugno.

La germinazione dovrebbe avvenire tra le due e le sei settimane
trasferire le piantine in vasi, o comunque in posizione finale in autunno.

Fioritura: Marzo-Maggio.

Cosa vuol dire ? semino a marzo 2007 e avrò i fiori a marzo 2008?
se provassi a seminare all'interno secondo voi è possibile avere una fioritura il primo anno? Dimenticavo... dicono sia una perenne robusta.

Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con questa pianta?

ciao e grazie in anticipo
 

aseret

Florello Senior
E' una tuberosa?
Forse è una biennale , una volta ho provato a fare germogliare anticipatamente delle piantine biennali, ma i risultati sono stati deludenti.
Ma non erano polianthes.(?)
 

riviera

Giardinauta
E' una tuberosa?
Forse è una biennale , una volta ho provato a fare germogliare anticipatamente delle piantine biennali, ma i risultati sono stati deludenti.
Ma non erano polianthes.(?)


ciao,
intanto grazie per l'interessamento,
se ho capito bene questa pianta è della famiglia delle primule, e viene indicata come perenne "robusta".
se ho capito bene dovrei seminarla quest'anno per poter avere la fioritura il il prossimo. ma ho paura di non essere in grado a conservare le piantine durante l'estate... ammesso che nascano!
ti metto un link di una foto

http://johnsons-seedusa.com/images/polyanthusgoldlace.jpg
 
Alto