• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per baby grasse

Dafne.Lu

Aspirante Giardinauta
Sera a tutti,
Quest'oggi, capitata per caso in un negozio del fai da te, non ho resistito alla tentazione di comprare delle piccole piantine grasse, ve le mostro:

SmartSelect_20230120_204801_Gallery.jpg
Sono nello specifico una Echeveria Chiuhahuensis, una Haworthia e una Mammillaria. Non ho esperienza con queste piante, ho letto un po in rete, ma avrei bisogno di qualche consiglio.

Al momento le ho lasciate in casa perché fuori fa molto freddo, le temperature sono scese sotto i 10° e probabilmente di notte potrebbero arrivare allo zero, ho letto che non va benissimo per loro e credo non sono nemmeno abituate.

Sono piccoline e stanno in vasetti proprio piccini, le radici già si affacciano dai fori di scolo quindi mi chiedevo dovrei già rinvasarle oppure posso aspettare primavera?

Mi chiedevo se al momento del rinvaso potrei metterle insieme in un unico vaso o è preferibile dare ad ognuna il suo vasetto? Vogliono stare strette o hanno bisogno di spazio?

Immagino poi che passato il freddo preferiranno stare fuori che in casa, premetto però che non ho da offrirgli un posto al sole, ma di luce in balcone ne avranno.
Grazie intanto a chi mi saprà dire^^
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sera a tutti,
Quest'oggi, capitata per caso in un negozio del fai da te, non ho resistito alla tentazione di comprare delle piccole piantine grasse, ve le mostro:

Vedi l'allegato 757941