• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

tartina

Master Florello
Non sarebbe meglio comprare in un vivaio?
sicuramente sì, ma nei super spesso ci sono piccole piantine a pochi euro, che magari diversamente non avrei nemmeno considerato, e che poi si rivelano delle vere occasioni...
ho diverse rose, hibuscus e crisantemi tutti Lidl, che crescono e stanno bene...

inoltre, qualora le piante fossero morte per mia incompetenza o per non idoneità delle condizioni, avrei investito poco...
 

Harma

Maestro Giardinauta
Capisco benissimo... Anch'io anni fa compravo spesso alla Coop. Ho un gelsomino(quello vero) che ho preso da loro ch'è una meraviglia... Ma ora compro solo dai vivaio che sicuramente hanno più cura della piante e anche per sostenerli, perché i supermercati "rubano" una bella fetta del mercato..
 

tartina

Master Florello
Ci sono anche le schlumby @Picantina
opperbacco mi tocca metterci il naso???!!! ho definitivamente steso quella storica di mia mamma, che cercando di farla riprendere ha provato ad affidarmela... peggio che mai.... :mad: magari vado in un vivaio a cercarla....
c'eranoooo :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
ne ho prese ben 3, una bianca, una rosa e una fuxia... tanto costavano solo 1.99

sono in brutta terra fradicia, ma svasarle ora non vorrei perdere la fioritura... se le hanno coltivate lì, spero che un paio di settimane dureranno, e dopo le rinvaso subito...
 

Tchaddo

Florello
Segnalo di averle viste anche all'Ikea (piante grandicelle a 4€, ma solo bianche) e all'obi (piante di vari colori a 3 e 6 € in base alla dimensione)
 

renix

Giardinauta
c'eranoooo :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
ne ho prese ben 3, una bianca, una rosa e una fuxia... tanto costavano solo 1.99

sono in brutta terra fradicia, ma svasarle ora non vorrei perdere la fioritura... se le hanno coltivate lì, spero che un paio di settimane dureranno, e dopo le rinvaso subito...
c'eranoooo :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
ne ho prese ben 3, una bianca, una rosa e una fuxia... tanto costavano solo 1.99

sono in brutta terra fradicia, ma svasarle ora non vorrei perdere la fioritura... se le hanno coltivate lì, spero che un paio di settimane dureranno, e dopo le rinvaso subito...
Di solito i boccioli sono più chiari dei fiori, probabilmente la bianca sarà rosa chiarissimo, la rosa fuchsia e la fuchsia...fuchsia scuro. Rosa rosa non le ho trovate, ci fai vedere la tua quando fiorisce?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ne stavo prendendo una ieri al vivaio, ma per 9 euro non era bella a sufficienza per regalarla a mia mamma..

magari provo all'obi visto che le hanno
 

tartina

Master Florello
@renix
infatti la bianca si vede già che si apre con una leggera sfumatura rosa, mentre le altre due mi vanno bene comunque siano, purche almeno diverse... tanto l'unica che già ho è rossa...

ora è tardi e buio, domani cerco di fotografarle
 

renix

Giardinauta
La prima sarà rossa sfumata di bianco.
Questi sono gli unici colori che sono riuscita a trovare in diversi anni, a parte la gialla che mi è morta, ma non era di Lidl.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Acquisto di questa mattina al Lidl :
Bulbi di narciso.
Oltre a questi avevano muscari e giacinti sempre nel mastellino di legno e poi le scatole con i mix divisi per colori (non prese perche' in tutte le colorazioni c'erano parecchi gladioli che non mi interessano). 20220103_130200.jpg
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Stamattina sono tornati i bulbi al Lidl...qui da me ne avevano 3 scatoloni pieni...ho dovuto cercare i ranuncoli tra una marea di gladioli dalie nerine ...alla fine preso queste 3 buste...e mi sono trattenuta.. 20220113_104525.jpg
 

Tchaddo

Florello
in effetti avevo visto il volantino... ma si è palesata improvvisamente la mia ignoranza, un buco di conoscenza enorme... i bulbi come funzionano? :X3:

cioè... ho visto che questi sono i bulbi autunnali... quindi? si interrano adesso e fioriscono in autunno? o è il contrario? e i primaverili fanno l'opposto di questi?:unsure:
 
Alto