• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio gattone lecca il muro....

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno forum. E meno male che oggi c'è il sole:love: :love:
allora, sono diversi giorni che il mio gattone, un pachiderma di due tre anni (non saprei, è un trovatello) l'ho pizzicato a leccare il muro. Slap slap, mi guarda incuriosito (della serie, ma che guardi??) e ricomincia, slapa slap. Tempo fa lo vidi fare ad un cucciolo e il veterinario mi disse che poteva essere mancanza di calcio. Allora al mio gattone ho subito dato del latte, e lui slap slap ne ha preso un po, non molto e poi ha disdegnato. E' mancanza di calcio? E' una delle sue molte psicosi? (si perchè il mio gatto è da psicanalisi, glielo dico sempre, deve aver avuto una vita difficile prima che lo trovassimo:squint: ) ditemi voi...
 
B

bobino

Guest
Buongiorno forum. E meno male che oggi c'è il sole:love: :love:
allora, sono diversi giorni che il mio gattone, un pachiderma di due tre anni (non saprei, è un trovatello) l'ho pizzicato a leccare il muro. Slap slap, mi guarda incuriosito (della serie, ma che guardi??) e ricomincia, slapa slap. Tempo fa lo vidi fare ad un cucciolo e il veterinario mi disse che poteva essere mancanza di calcio. Allora al mio gattone ho subito dato del latte, e lui slap slap ne ha preso un po, non molto e poi ha disdegnato. E' mancanza di calcio? E' una delle sue molte psicosi? (si perchè il mio gatto è da psicanalisi, glielo dico sempre, deve aver avuto una vita difficile prima che lo trovassimo:squint: ) ditemi voi...

Secondo me ha carenze di calcio. Ma forse il latte non basta :confuso: ti consiglio di sentire il veterinario :hehe:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Il mio lo faceva nella vecchia casa con la colla da parati, credo che gli avesse dato una sorta di dipendenza fisica.
Ero arrivato al punto di dover mettere le cose daventi al muro per impedirgli di tirar via tutto il parato.
Comunque quoto bobino:senti il veterinario!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Potrebbe essere carenza di sali minerali,fatti consigliare dal vet se in commercio c'è qualche integratore apposito,a volte li vendono anche in compresse appetibili.
 

seya

Master Florello
che ridere però.....:)
perchè è da psicanalisi il tuo micio, mi spieghi cosa fa di altro?
sono curiosssaseya perchè anche milou (micia di due anni) tanto normale non è....
è un cane mancato, mezza umana e mezza felina/canina...
strana in sintesi. :)
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Dalla psicologatto, deve andre da una psicologatta. Il micione, che ho preso per strada, è molto pacato, non si scompone mai. se ne sta nella sua zona di osservazione, con l'aria da bullo di quartiere, non concede tenerezze a nessuno. Mai che faccia il gatto. almeno nel senso buono. Non è coccoloso teneroso, non ti fa da scaldino nel letto, non si mette sulle gambe quando vedi la tv. Non si concede. Eppure lo so che ci vuol bene, quando manchiamo qualche giorno (ma il mio vicino lo va a sfamare) per qualche ora ci riempie di coccole, fa cose inaudite per lui, dorme con noi, ha bisogno di contatto e poi il giorno dopo, via, torna nel suo self control. Self control che finisce ovviamente se qualsiasi animale varchi la linea di confine del suo territorio (il nostro giardino e pure quello del vicino!!) e parte all'attacco di qualsiasi animale, grande o piccolo. e poi torna ad accucciarsi sulla porta di casa. Ah non lo si puo prendere in braccio, all'inizio graffiava, ora miagola infastidito ma sopporta. Eppure con mia figlia è quasi un santo, riesce pure a fare le fusa mentre lei lo tortura.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ah ed è innamorato di mio marito. un paio di volte mi ha azzannato i piedi metre io scherzando col maritino, facevo finta di picchiarlo. !!!!
 

seya

Master Florello
ahahah che caruccio! :) ha una personalità ben delineata vedo.
milou è un cane mancato, come ti dicevo , scodinzola quando è felice-emozionata-nervosa, a mo di cane però, a mulinello....
salta come un coniglio per tutta la casa quando rientro dal lavoro (per farmi le feste...credo:)).
a me non parla mai, mi guarda e mi fa le coccole facendosi vicina alle mie gambe e strusciandosi arcuando la schiena...e poi tira le capocciate a terra ribaltandosi per farsi grattare la pancina.
al fidanza parla spesso, lo chiama, vuole che lui si accorga della sua presenza, va in bagno quando ci va lui, fa la principessa insomma....
e sul divano è spesso incollata ad uno dei due, impegnata a leccarsi forsennatamente nella sua toilette giornaliera, o ci guarda con occhi amorevoli (di solito si pianta in mezzo a me e lui).
non vuole che si chiudano le porte. e se litighiamo, uno va in sala e l'altro in cucina, lei come una disperata passa dalla sala alla cucina almeno trecentocinquantavolte al minuto, e poi si accuccia in mezzo alle due porte, così non possiamo chiuderle....
e poi è pazza..... mi dice delle cose strane....
mah...

o forse la pazza sono io...ahahahah


p.s. e gli agguati sul divano...alle 6 di mattina e alle 2 di notte? ne vogliamo parlare?
e quando vuole giocare a nascondino?
bè...certo che con me ha trovato pane per i suoi denti....io giocherei all'infinito.
si stanca sempre lei per prima :) :)
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
scusami se ho invaso il tuo post, è che i gatti con una personalità così particolare come i nostri a me fanno un effetto devastante!
li adoro!!!!
bacccccccio:)
 

Manu1

Maestro Giardinauta
si gli agguati me ne ha fatti il gattone. e non sono proprio sicurissima che fossero per giocare...e poi stiamo parlando di un pachidermone tipo.... Romeo er mejo del Colosseo? Un gattone gattone, perennemente affamato, ma perennemente a dieta. E' cocciuto. Se una cosa è così è così. Se sul letto non ci vuole stare tu lo prendi lo coccol ce lo metti. lui ti guarda si fa coccolare poi scende. E' vero che da quando ho rinunciato ad avere un gatto espansivo, ho preso a fargli scherzi crudeli. sempre gli stessi, e lui ci cade sempre, che tonto!!!! La sua ciotola è fuori in giardino. io mi aggiro in cucina, lui mi guarda speranzoso (anche se ha appena finito di mangiare) poi corro fuori verso la ciotola e lui con balzo felino scatta dietro di me fuori, io mi giro, torno in casa e mentre lo chiudo fuori gli faccio una pernacchia, e lui, vicino alla ciotola mi guarda SEMPRE con la stessa faccetta tipo "che è successo???"aaah come sono cattiva.......... aaaaah vendetta di donna senza coccole gattose........
 

seya

Master Florello
muahahahah come ti capisco però.
la mia gatta ogni volta che vado in cucina mi trotta appresso.
una volta l'ho chiusa nel frigorifero.
e lei era bella tranquilla quando le ho riaperto :)
 
P

Piera1

Guest
Ogni gatto ha un carattere a se, un pò come gli umani, io ne ho sette e posso affermarlo con sicurezza. non credo che il tuo micio abbia carena di calcio, non ho mai reduto a sta cosa, stai attenta col latte, quello nostro può provocare diarrea.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ok piera, tanto credo si regoli da solo. Ripeto, ha fattoqualche slap slap e poi è rimasto li.
Il carattere del mio gatto credo sia dovuto a qualche brutta esperienza. Tidico, è tranquillo, almeno apparentemente, è pacioso. ma prova a prenderlo in braccio e avviarti verso le scale. diventa una belva, piange smania, spiscicchia. temo abbia avuto brutte esperienze. Io ho delle scale dove, all'inizio avevo sistemato la sua cassettina dei bisogni (ora me li fa tra i fiori in giardino, gattaccio!!!). Non ci voleva andare. nisba. se la teneva fino a scoppiare. Poi è sceso piano piano guardandosi sempre alle spalle. ma pronto a scappare al primo rumore. matto è matto no si discute, ma ha avuto qualche brutta esperienza.
 

seya

Master Florello
povero tato.
forse ha paura che lo abbandoni.
è molto territoriale :)
mi fa una tenerezza....riesci a postare una foto? ti va?

ciao zia Piera!!! :)
 

antonellab

Giardinauta Senior
....che tenerezza avete riportato alla mente i tanti ricordi che mi ha lasciato il mio Zoer...il roscio con le lentiggini sul nasino e le guanciotte ciccie, la coda spezzata e....
 
P

Piera1

Guest
Manu, la mia Martina l'ho cresciuta col biberon talmente era piccola e tutta pelle e ossa, la notte dorme appollaiata sul mio fianco eppure è forastica assai, non la si può prendere in braccio nè la si può accarezzare, lei quando uole uscire non gratta come fanno gli altri gatti noooo, lei prende la rincorsa e si lancia contro questa, da qui il nome di Martina kamikaze, al contrario ho Pippo che lo puoi torturare e lui ti continua a guardare con un paio di occhi da sguardo languido.
 
L

Lorenzo86

Guest
Dalla psicologatto, deve andre da una psicologatta. Il micione, che ho preso per strada, è molto pacato, non si scompone mai. se ne sta nella sua zona di osservazione, con l'aria da bullo di quartiere, non concede tenerezze a nessuno. Mai che faccia il gatto. almeno nel senso buono. Non è coccoloso teneroso, non ti fa da scaldino nel letto, non si mette sulle gambe quando vedi la tv. Non si concede. Eppure lo so che ci vuol bene, quando manchiamo qualche giorno (ma il mio vicino lo va a sfamare) per qualche ora ci riempie di coccole, fa cose inaudite per lui, dorme con noi, ha bisogno di contatto e poi il giorno dopo, via, torna nel suo self control. Self control che finisce ovviamente se qualsiasi animale varchi la linea di confine del suo territorio (il nostro giardino e pure quello del vicino!!) e parte all'attacco di qualsiasi animale, grande o piccolo. e poi torna ad accucciarsi sulla porta di casa. Ah non lo si puo prendere in braccio, all'inizio graffiava, ora miagola infastidito ma sopporta. Eppure con mia figlia è quasi un santo, riesce pure a fare le fusa mentre lei lo tortura.


Ciao, anche io ho un gatto piuttosto strano, meglio dire sottomesso :lol:
si fa fare di tutto e l'unica reazione che ha è quella di miagolare...
I gatti, non si fanno toccare quando sono piccoli, dall'età di tre anni in poi, invece, cambiano completamente, diventano più affettuosi, nel senso che vengono in braccio si fanno toccare senza ribellarsi.
Te lo dico perchè io ho due gatti, una di 13 anni e l'altro di 3 (trovatello) ed entrambi all'inizio non si facevano toccare, sfiorare ed erano un po diffidenti...
ma adesso tutti e due dormono con me o con i miei genitori...
il più piccolo, Pelù, quello di 3 anni, ama il contatto fisico, preferisce ricevere le carezze fatte con la testa piuttosto che con le mani...(strano:squint: )
Quindi stai tranquilla diverrà più affettuoso, se così si può dire...
Per il fatto del muro, senti il veterinaio, perchè casomai nell'intonaco del muro ci stà qualche sostanza che può fargli male...
Ciao!:Saluto:
 

pan76

Aspirante Giardinauta
Il mio gatto Leo invece ha una insana passione per... le suole delle scarpe!!!!!! quando ne trova qualcuna in giro la ribalta e si mette a leccarne la suola... che schifoooooo!!!!!!!
invece il mio gatto Richy va a leccare il manico dello scovolino del water!!!!!:squint:
altro che psicologo.... qua ci vorrebbe un esorcista con i miei teppisti!!!!!!:lol:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
mi piacerebbe inserire la foto. ma non ci riesco. ho ripescato un vecchio messaggio in cui ve lo mostro in tutto il suo splendore, ho provato a ripostare la foto (45k) ma per il si stema è sempre troppo grande!!!
 
Alto