• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono momenti in cui ti senti in pace con la natura...

Angil

Guru Master Florello
Hai ragione, è vero :D
A volte però mi fanno saltare un po' i nervi i volatili perché si mettono a "discutere" alle 5 del mattino :ROFLMAO:
Altre volte invece mi sveglio con dei canti piacevoli.
Da me che sono in campagna è un continuo cinguettio tutto il giorno.

Capita che mentre sono al telefono mi dicono: ma cos'è questo rumore, sento come dei fischi... :LOL: spesso è proprio un baccano
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Hai ragione, è vero :D
A volte però mi fanno saltare un po' i nervi i volatili perché si mettono a "discutere" alle 5 del mattino :ROFLMAO:
Altre volte invece mi sveglio con dei canti piacevoli.
Da me che sono in campagna è un continuo cinguettio tutto il giorno.

Capita che mentre sono al telefono mi dicono: ma cos'è questo rumore, sento come dei fischi... :LOL: spesso è proprio un baccano
Chi ha carne chi ha pesce e chi solo pane....vorrei svegliarmi io alle 5 del mattino con i cinguettii...:(:cry: invece che col camion dei rifiuti che svuota una mezza dozzina di cassonetti ...
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Che meraviglia... Così vicini.. D'estate noi dormiamo con le finestre aperte per il caldo e anche noi la prima delicata sveglia è quella dei cinguettii frenetici delle 5..tanto non si dorme comunque meglio senz'altro.... A parte il vicino con la motosega che sembra quello di non aprite quella porta:banghead:
 

miciajulie

Fiorin Florello
nonostante qualche volta si... esprimano (non vocalmente) un po' troppo, ho rivalutato nel tempo i volatili, quasi tutti almeno. in città i voli degli storni sono uno spettacolo, le astuzie delle cornacchie strappano sempre un sorriso, i passerotti sul terrazzo che si mangiano le briciole della tovaglia scossa la sera prima una simpatica compagnia. al mare i gabbiani che anche di notte emettono suoni vari tengono compagnia quando il sonno latita, così i piccoli che pigolano 24h24 e ti chiedi dove ne trovino la forza. piccoli che nei primi voli scendono dai tetti e poi ti camminano tra i piedi, per strada, con l'aria un po' sperduta ma accettando l'umana vicinanza e l'aiuto per cibarsi. quest'anno mi ha fatto visita, sul terrazzo di alghero, un rapace quasi candido, grande, bellissimo. non so da dove venisse, si è riposato un po' per niente turbato dalla nostra, peraltro discreta e silenziosa, presenza, poi è ripartito.
barbagianni_tyto_alba.jpg
(dalla rete, ma doveva essere un barbagianni come questo)
brevi incontri, sereni. sì, proprio il sentirsi in pace con la natura
 

Tchaddo

Florello
nonostante qualche volta si... esprimano (non vocalmente) un po' troppo, ho rivalutato nel tempo i volatili, quasi tutti almeno. in città i voli degli storni sono uno spettacolo, le astuzie delle cornacchie strappano sempre un sorriso, i passerotti sul terrazzo che si mangiano le briciole della tovaglia scossa la sera prima una simpatica compagnia. al mare i gabbiani che anche di notte emettono suoni vari tengono compagnia quando il sonno latita, così i piccoli che pigolano 24h24 e ti chiedi dove ne trovino la forza. piccoli che nei primi voli scendono dai tetti e poi ti camminano tra i piedi, per strada, con l'aria un po' sperduta ma accettando l'umana vicinanza e l'aiuto per cibarsi. quest'anno mi ha fatto visita, sul terrazzo di alghero, un rapace quasi candido, grande, bellissimo. non so da dove venisse, si è riposato un po' per niente turbato dalla nostra, peraltro discreta e silenziosa, presenza, poi è ripartito.
barbagianni_tyto_alba.jpg
(dalla rete, ma doveva essere un barbagianni come questo)
brevi incontri, sereni. sì, proprio il sentirsi in pace con la natura
Nella casa in campagna abbiamo un nido di barbagianni sul tetto, quando prendo il vialetto di casa a piedi di notte mi planano sopra la testa facendomi prendere degli spaventi non da ridere! E di notte fanno un verso che sembra di essere circondato dai nazgul del signore degli anelli... :oops::cautious:

Però sono belli e si mangiano i topastri :love:
 
Alto