• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cadono le foglie al mio bonsai

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio,
mia moglie ha avuto in regalo questa pianta di bonsai ma non sono esperto nella loro coltivazione.
Dopo qualche giorno ho notato che iniziava a perdere le foglie così ho estratto il vaso dal portavasi in maniera da verificare se al suo interno ci fosse acqua ristagnata.
Ho bagnato bene il terreno ma le foglie hanno continuato a cadere ad ogni minimo movimento.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
foto35.jpg foto42.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ficus ginseng.
Portalo fuori all'ombra e innaffia a terreno asciutto. La perdita di foglie è dovuta al brusco passaggio serra-casa.
Qui sul forum ci sono mille topic che spiegano come coltivare bene questa pianta. Li trovi sfruttando la funzione "Cerca".
 
Alto