• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nutrimento pesci

manuel78

Aspirante Giardinauta
Il laghetto ormai è quasi finito. C'è qualche papiro e ninfea.
Ieri sono arrivati i pesci rossi che ho messo nella loro nuova dimora.
Adesso la domanda è devo nutrirli o si arrangiano con quello che trovano?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, i pesci che vivono all’esterno solitamente si arrangiano con quello che trovano, tra insetti ed alghe campano bene.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
ciao! Io ho da molti anni i pesci rossi in un grosso vascone di cemento che sta all'esterno . So che si procurano il cibo da soli ma ogni tanto do loro qualche pizzico di mangime giusto per integrare l'alimentazione...poca roba comunque una volta alla settimana.
 

tartina

Master Florello
anch'io ho pesci rossi da qualche anno... da ottobre ad aprile non dò proprio niente... nei mesi caldi 2 o 3 volte a settimana dò loro mangime specifico...
 

Puntina

Guru Giardinauta
In caso posso capire in qualche modo se sono in sofferenza e rimediare?

Beh vedendoli dall’alto puoi notare se sono in forma o eccessivamente magri.
Ad ogni modo tieni presente che i pesci percepiscono molto poco il senso di sazietà loro chiederanno sempre cibo ma sono molti più i problemi a cui vanno in contro mangiando troppo riesporto a quelli che potrebbero incontrare mangiando un pochino di meno...ti assicuro che questa possibilità, vivendo all’esterno, è praticamente impossibile
 

manuel78

Aspirante Giardinauta
E' la mia prima esperienza con pesci in un laghetto.
Ne ho messi 10 piccolini in un laghetto di circa 3000 lt.
Non vorrei affamarli non dandogli niente, ma ho notato che nel laghetto ci sono già alghe e insetti (vermi sul fondo) di cui potrebbero cibarsi.
 
Alto