• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo troppo corto?

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
ecco! Vedi che le orchidee si possono coltivare in vasi opachi??????????????????????

Assolutamente si! I vasi di ceramica tra l'altro traspirano molto di più. Ma se sei alle prime armi... Il trasparente aiuta. Per regolarti con acqua e scoprire eventuale marciume prima che la pianta vada al creatore :LOL: quando ho preso le cattleya/brassia/miltoniopsis/dendro avevano tutte vaso di plastica opaco, l'ho cambiato immediatamente :ROFLMAO:
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Uno sono riuscita a tirarlo su! L'altro invece va per i propri venti. Faccio solo una osservazione... La forma dei boccioli mi sembra tanto strana... Quasi triangolare. Screenshot_20210223_122220_com.android.gallery3d.jpg Screenshot_20210223_122227_com.android.gallery3d.jpg
 
Alto