• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prevenzione!

Lorisllm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
Settembre : taglio basso arieggiatura e passata con vigor liquid, giorno successivo ho transeminato il prato composto da 70fa e 30lp e concimato con azotato granulare.. Sono al secondo taglio e tutto procede bene..alcuni punti che è un po' diradato ma confido che pian piano si riempiono, qualche infestante ma nulla di che..
Quest'estate ho avuto problemi di leaf spot/altro che mi ha distrutto gran parte del prato..
Sto incominciando solo ora a fare le 4 concimazioni di rito, a fine novembre farò la potassica, ma vorrei fare anche un giro di prevenzione antifungo, leggo di passare triko+water x, voi cosa consigliate? È da fare o no?
Domanda due: Solfato di ferro granulare è da dare? Se si quando? In alcuni punti specialmente in ombra sotto i leandii c'è un po' di muschio

Grazie
 

Elio85

Giardinauta
Praticamente sta seguendo il metodo best Prato.....
Io il trichoderma l anno scorso l ho provato ma secondo me non va, o almeno a luglio ed agosto non regge. Il problema che se segui quello che dice il tizio dovresti usare un altro prodotto in quei mesi che costa 100 euro.
Quindi se posso darti un Consiglio anti bio,ma non sono un esperto, tratta in occorrenza di eventuali problemi con roba chimica. Lo farai due tre volte l anno ma spendi 1/4 dei soldi.
Al posto del water x Usa il detersivo dei piatti.
Un altro consiglio: se sei iscritto da poco ti Consiglio di fare come ho fatto io..... In questo inverno studia come un matto su questo forum quasi fino a toccare l ossessivismo/esaurimento. C è gente brava e disponibile, e davvero tante nozioni si apprendono.
 

Lorisllm

Aspirante Giardinauta
Praticamente sta seguendo il metodo best Prato.....
Io il trichoderma l anno scorso l ho provato ma secondo me non va, o almeno a luglio ed agosto non regge. Il problema che se segui quello che dice il tizio dovresti usare un altro prodotto in quei mesi che costa 100 euro.
Quindi se posso darti un Consiglio anti bio,ma non sono un esperto, tratta in occorrenza di eventuali problemi con roba chimica. Lo farai due tre volte l anno ma spendi 1/4 dei soldi.
Al posto del water x Usa il detersivo dei piatti.
Un altro consiglio: se sei iscritto da poco ti Consiglio di fare come ho fatto io..... In questo inverno studia come un matto su questo forum quasi fino a toccare l ossessivismo/esaurimento. C è gente brava e disponibile, e davvero tante nozioni si apprendono.
Grazie.. Gentilissimo..
Si avevo visto il metodo best prato.. Ma per me come hobbista è fin troppo professionale.. Farò all'occorrenza...
Ovviamente le 4 concimazioni sempre..
Detersivo per piatti? Wow
 

Mike1983

Giardinauta
Grazie.. Gentilissimo..
Si avevo visto il metodo best prato.. Ma per me come hobbista è fin troppo professionale.. Farò all'occorrenza...
Ovviamente le 4 concimazioni sempre..
Detersivo per piatti? Wow
Si se guardi i video di bestprato sul water x spesso lo dice che ha dei componenti tipo sapone per piatti.... Qui in molti lo usiamo, non avrà l effetto al 100% del water x però costa pochi € e fa il suo lavoro in modo egregio

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Praticamente sta seguendo il metodo best Prato.....
Io il trichoderma l anno scorso l ho provato ma secondo me non va, o almeno a luglio ed agosto non regge. Il problema che se segui quello che dice il tizio dovresti usare un altro prodotto in quei mesi che costa 100 euro.
Quindi se posso darti un Consiglio anti bio,ma non sono un esperto, tratta in occorrenza di eventuali problemi con roba chimica. Lo farai due tre volte l anno ma spendi 1/4 dei soldi.
Al posto del water x Usa il detersivo dei piatti.
Un altro consiglio: se sei iscritto da poco ti Consiglio di fare come ho fatto io..... In questo inverno studia come un matto su questo forum quasi fino a toccare l ossessivismo/esaurimento. C è gente brava e disponibile, e davvero tante nozioni si apprendono.
Elio ogni volta che ti leggo mi fai sentire un po’ meno solo :D:D:D:D
 
Alto