• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultima arrivata

Picantina

Fiorin Florello
Mi è venuta in mente un'altra crassula che vegeta direi bene anzi forse sono due.....ma.....non scendiamo in particolari....

Un nome, che cos'è un nome? Ciò che noi chiamiamo rosa con ogni altro nome olezzerebbe non men dolce.....ecc ecc ecc ;)


(Cit. Romeo e Giulietta, scena del balcone)
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Un nome, che cos'è un nome?
Un nome serve per fare chiarezza e evitare confusione.
Ti riporto quello che dice Alice nel paese delle Meraviglie: "A che serve loro avere dei nomi se poi non rispondono ad essi?"
E la saggia risposta di Alice: "A loro non serve a niente, ma suppongo sia utile a quelli che li danno loro". Ed è, in effetti, questa la ragione per la quale tutte le cose hanno un nome che permette di indicarle senza ogni volta una lunga descrizione.
Piccola curiosità: chiamate le piante sempre con il nome scientifico quando le curate e mai con quello volgare: ciò vi permetterà di memorizzare i nomi molto facilmente e di ricordarli poi altrettanto facilmente.
Le piante non rispondono se le chiamate per nome (scientifico): l'unica eccezione è rappresentata da quelle che coltiva @Mile con amore e pazienza.
 
Alto