• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactacee

Kevin17

Giardinauta
Si, e' esatto; ho letto che puo' diventare enorme; puo' essere cimata, x non farla divenire troppo alta? In inverno la devo ricoverare all'interno?
Grazie
Si, puoi cimarla. Fallo in tarda primavera con strumenti pulitissimi, e tienila in un luogo asciutto e areato, meglio ancora se usi un antifungino. Non farlo in autunno o inverno perché rischi la morte di tutta la pianta.
Se la temperatura scende molto spesso sotto i 10 gradi va ricoverata in casa, lontano dai termosifoni, completamente asciutta e in un luogo molto luminoso.
Se non scende spesso sotto i 10, volendo potresti anche piantarla in piena terra se l'inverno non è umidissimo e la terra ben drenante.
Nel clima mediterraneo/subtropicale (es. Coste tirreniche, Calabria e Sicilia, e forse anche lungo la riviera ligure) se piantata in piena terra diventa gigantesca, unica pecca è che vengono giù come niente col vento forte.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

extrasunny

Giardinauta
Abito a Roma, quindi raramente le temperature vanno sotto zero; mi conviene xo' metterlo in un vaso trasportabile, x eventuali ricoveri invernali. Ti ringrazio x la spiegazione e x avermi fornito il nome!;)
 
Alto