• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

veramente particolare...

extrasunny

Giardinauta
IMG_20190729_201641.jpg Ciao, non ho potuto fare a meno di comprarla.....cos'e'?:)
IMG_20190729_201007.jpg
Nessuno la conosce??? E' veramente strana
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
poverina, è strana perché è eziolata.
Non capisco se è un'echinopsis, un ferocactus o altro....scusa ma le foto non sono chiare
 

cri1401

Florello Senior
io staccherei tutti i polloni, per la testa della pianta non saprei...io taglierei via la parte eziolata ma aspetta di sentire i pareri dei più esperti
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

povera pianta. Sono anni che riceve tanto concime e poca luce.
Sicuramente anche io eliminerei tutti i polloni e taglierei di netto la parte eziolata.
Poi starei a vedere cosa succede. Potrebbe fare molti polloni nuovi e tondi. Oppure fare altre teste sotto al taglio.
Diciamo che sarebbe una buona occasione per vedere come si comporta.

Le grasse con la forma "a pera" e la parte superiore molto chiara non sono mai strane, sono curate male. Spero che tu l'abbia pagata veramente poco.

Ste
 

extrasunny

Giardinauta
la bellezza di due euro e novanta da leroymerlin...era a marchio giromagi e, essendo ignorante, pensavo fosse una pianta...originale:banghead:
Ora procedo al taglio, grazie
 

extrasunny

Giardinauta
Picantina, lo sai che non lo so? Cmq non sono i vuoti lasciati dai polloni, che erano dislocati altrove....'sta pianta e' proprio un mistero...non saranno mica fiori x davvero?
 

Picantina

Fiorin Florello
Non si capisce, è troppo opaca la foto.

Se tuo marito/conpagno/fidanzato/amico/ci non sa/nno cosa regalarti per il tuo compleanno, suggerisci una fotocamera :LOL::LOL::LOL:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

Giromagi avrà dato questa pianta a Leroy Merlin almeno un anno fa' (per ottenere tutta questa "filatura" sono mesi che viene bagnata senza vedere la luce del sole e non credo che Giromagi abbia fornito una pianta in questo stato).
Quindi è almeno un anno che si trova al buio, bagnata, in un ambiente che dire "poco adatto" è un eufemismo.
Se fiorisce è un miracolo!

Ste
 

extrasunny

Giardinauta
Ciao,

Giromagi avrà dato questa pianta a Leroy Merlin almeno un anno fa' (per ottenere tutta questa "filatura" sono mesi che viene bagnata senza vedere la luce del sole e non credo che Giromagi abbia fornito una pianta in questo stato).
Quindi è almeno un anno che si trova al buio, bagnata, in un ambiente che dire "poco adatto" è un eufemismo.
Se fiorisce è un miracolo!

Ste
Penso anch'io che sia andata cosi, ma per te, quei batuffolini, cosa sono?
 
Alto